QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Juventus vince ma che fatica: 3-2 alla Sampdoria

26 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Una Juve molto imprecisa e insicura strappa un 3-2 casalingo contro la Sampdoria di D'Aversa. Dybala segna e si fa male, Bonucci glaciale sul rigore, Locatelli convince ma la difesa va registrata in fretta. E mercoledì arriva il Chelsea di Tuchel.

SPORT TODAY

La Juventus trova la seconda vittoria consecutiva dopo il risicato successo contro lo Spezia. 3-2 il risultato finale all'Allianz Stadium contro la Sampdoria di Roberto D'Aversa, altri tre gol segnati, altra volta che la formazione di Allegri non riesce a mantenere la porta inviolata. Gol iniziale di Paulo Dybala che poi esce per infortunio, raddoppio di Bonucci su rigore e tris definitivo di Locatelli nella ripresa. Per la Sampdoria segnano Yoshida a fine primo tempo e Antonio Candreva nel finale. I bianconeri proseguono nella loro lenta guarigione dopo la partenza horror in Serie A, Sampdoria che conferma il momento fatto di alti e bassi. Mercoledì a Torino arriverà il Chelsea campione di Champions in carica, e forse li vedremo a che punto è la squadra di Allegri.

Le formazioni iniziali:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Thorsby, Ekdal, Depaoli; Caputo, Quagliarella. All. D'Aversa

Juventus (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata. All. Allegri

Primo gol che arriva al minuto 10 grazie ad uno stupendo tiro di Paulo Dybala per la Juventus: Azione tambureggiante della Vecchia Signora, con Locatelli che tira ma viene respinto, poi appoggia a Dybala che piazza un sinistro potente da fuori rasoterra. 1-0 Juventus. Pochi minuti dopo ancora Juve con Chiesa che spreca a tu per tu con Audero servito da Dybala: liberissimo in mezzo, col piattone la mette a lato. 

Peccato poi per Dybala, protagonista di un ottimo inizio ma che al 21' è costretto a lasciare il campo in lacrime per un guaio muscolare. Al suo posto lo svedese Dejan Kulusevski. 

Finale di tempo per cuori forti. Al minuti 41 viene fischiato un caldo di rigore per Madama per un fallo di mano in area di Murriu su tiro di Chiesa. Essendo uscito Paulo Dybala, la responsabilità se la prende Leonardo Bonucci che con un ottimo rigore timbra il 2-0. Ma prima de''intervallo la Samp accorcia subito con Yoshida: Schema da corner, cross di Candreva, Yoshida sovrasta Bonucci e segna di testa. 2-1 all'Allianz.

La ripresa inizia con lo stesso schema del primo tempo, la Juventus è molto imprecisa nelle ripartenze e la Samp non molla, ma al 57' è Manuel Locatelli a trovare un altro gol per i bianconeri portando il risultato sul 3-1: prima Locatelli infila per Chiesa, fermato al momento per tiro, poi recupera Kulusevski e tocca dietro per Locatelli, che col destro insacca.

Avanza la partita e si vede Quagliarella molto sconsolato. Poco servito anche oggi il capitano blucerchiato, con tantissimi problemi nella formazione blucerchiata. Deciso passo indietro fino a questo momento della squadra di D'Aversa contro una Juve tutt'altro che perfetta. 

Al minuto 83 ecco però che i blucerchiati trovano il gol del 3-2 con il gol di Antonio Candreva: Adrien Silva si inserisce a sinistra e crossa basso per il mancino dell'ex Inter e Lazio.

Con questa vittoria i bianconeri, ancora convalescenti, tornano nella parte sinistra della classifica con otto punti in sei partite, 10 gol fatti e nove subiti. Bene così per il momento, ma per tornare a vedere la vera Juventus servirà ancora tempo. E l'infortunio di Dybala non è certo una buona notizia.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE