QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, tutto fatto con Allegri : annuncio imminente

27 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Dopo un campionato complicato, chiuso al quarto posto e con due titoli, il club bianconero si prepara ad una grande novità

SPORT TODAY

Dopo l'annuncio dell'addio di Paratici, in casa Juventus sta avvenendo un vero e proprio cambio di strategie: imminenti novità sono anche in arrivo sul fronte panchina. Già perchè manca solo l'ufficialità, ma la Juventus è davvero pronta a cambiare guida tecnica. Non è bastato a Pirlo raggiungere il quarto posto (minimo sindacale) in campionato e ottenere due trofei, per assicurarsi anche l'anno prossimo la panca bianconera. Del resto, la stagione in casa Juventus è stata vissuta più con ombre che con luci, un anno davvero molto complicato per l'allenatore bresciano alla sua prima esperienza in Serie A. L'esonero era nell'aria da tempo e così è stato.

Massimiliano Allegri sarà molto probabilmente di nuovo l'allenatore della Juventus. L'intesa è stata trovata stamattina, il tecnico toscano non ha voluto attendere il Real Madrid e ha preferito il ritorno in bianconero all'Inter. Tutto definito: da limare solo gli ultimi dettagli e capire se sarà un triennale o tre anni con opzione per il quarto.

Allegri rifiuta quindi la panchina dell’Inter nonostante l’insistenza di Marotta e lo fa per amore della Juve: a rivelarlo Di Marzio a Sky Sport. "Agnelli ha deciso di accelerare questa mattina dopo aver saputo del tentativo dell’Inter, che ha fatto di tutto per convincerlo. Il richiamo del cuore ha fatto la differenza: non se l’è sentita, da juventino dentro, di accettare l’Inter. Aspettiamo le conferme ufficiali, manca soltanto la durata ma poi tornerà sulla panchina della Juventus".

 

MassimilianoAllegri-cropped

Getty ImagesFormer Juventus head coach Massimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE