QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, Pirlo si gode Morata: "È stato fondamentale"

2 MARZO
CALCIO/SERIE A

Primo gol dal 19 dicembre per lo spagnolo, e il suo allenatore lo elogia: "Lo abbiamo preso per le sue caratteristiche".

SPORT TODAY

La Juventus soffre per un'ora contro lo Spezia , poi Andrea Pirlo manda in campo Alvaro Morata e i liguri cadono all'Allianz Stadium sotto i colpi di una ritrovata Signora. Un 3-0 che porta l' importante firma dello spagnolo , come lo stesso Pirlo ha sottolineato senza giri di parole nel dopopartita.

"Dopo tante partite con gli stessi uomini la stanchezza si fa sentire. Perciò non siamo stati così brillanti - ha ammesso l'allenatore dei campioni d'Italia ai microfoni di 'Sky Sport' -. Abbiamo cercato di gestire un po' il match , poi nel secondo tempo siamo riusciti a dare un po' di spinta in più, grazie ai cambi e a giocatori un po' più freschi. Morata? Lui per noi è stato ed è fondamentale ".

Quindi Pirlo si è soffermato sul suo centravanti: "Lo abbiamo preso per le sue caratteristiche . Sa giocare per la squadra, attaccare la profondità e segnare. Contiamo che ritorni al top il prima possibile".

In casa Juventus continua però ad esserci un problema infortuni . Così Pirlo: "Speriamo che nei prossimi giorni possa rientrare qualcuno , ma non c'è nulla di certo. Oggi si è fermato anche De Ligt per un indurimento al polpaccio. Non sembrerebbe nulla di grave, speriamo bene. McKennie ? In questo periodo non sta bene, ma deve giocare perché siamo contati".

Andrea Pirlo

Getty ImagesAndrea Pirlo

NOTIZIE CORRELATE