QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus: avanti con Pirlo fino alla fine del campionato

10 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Dopo il pesante ko casalingo contro il MIlan, la dirigenza bianconera conferma il tecnico per le ultime tre gare di campionato

SPORT TODAY

Niente esonero. Nonostante il pesantissimo ko contro il Milan che rischia seriamente di estromettere i bianconeri dalla prossima Champions League - fatto che non avviene da dieci anni, Andrea Pirlo rimane al suo posto e sarà regolarmente in panchina a Reggio Emilia nel turno infrasettimanale di campionato, terz'ultimo impegno stagionale.

La decisione della società è da ricercare soprattutto nei tempi troppo ristretti. Andrea Pirlo, che questa mattina era alla Continassa per dirigere l'allenamento appena concluso, ha iniziato a preparare il match che si terrà tra due giorni a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Poi sabato a Torino arriverà l'Inter campione d'Italia e prossima settimana, prima dell'ultima giornata in quel di Bologna, l'importante finale di Coppa Italia.

Se nelle ore subito dopo il ko casalingo contro i rossoneri, l'avventura di Pirlo sulla panchina bianconera sembrava giunta al termine, supportata dall'idea di UN Igor Tudor "traghettatore" per gli ultimi impegni ufficiali della stagione, poco fa è quindi arrivato il dietro front.  Ovviamente il destino del giovane tecnico juventino è segnato: a fine stagione le strade di Pirlo e della Juventus si separeranno, nonostante l'allenatore sia sotto contratto fino al 30 giugno 2022.

Negli ultimi 50 anni sono stati soltanto due gli allenatori esonerati dalla dirigenza bianconera: Claudio Ranieri nel 2009 e Ciro Ferrara nel 2010.

Queste nel dettaglio, le gare che restano a Pirlo per centrare il quarto posto in campionato e per cercare di vincere la Coppa Italia contro l'Atalanta tra meno di dieci giorni.

Sassuolo-Juventus - mercoledì 12/5, ore 20.45 (campionato)
Juventus-Inter - sabato 15/5, ore 18 (campionato)
Atalanta-Juventus - mercoledì 19/5, orario da definire (finale Coppa Italia)
Bologna-Juventus - domenica 23/5, orario da definire (campionato)

Juventus boss Andrea Pirlo

LightRocket, via Getty ImagesJuventus boss Andrea Pirlo is under pressure following a heavy loss to Milan

NOTIZIE CORRELATE