_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È nelle difficoltà che si trovano nuove risorse. Lo sa bene Allegri, che negli ultimi mesi si è ritrovato a non poter far più affidamento sulle reti delle sue punte. Appena tre i gol da ottobre a oggi: uno di Milik contro il Torino, uno di Vlahovic contro l’Inter e uno di Chiesa contro il Genoa. Bottino drammaticamente insufficiente per una squadra che punta a contendere il titolo ai ragazzi di Inzaghi. E allora il tecnico della Juventus sta pensando a una soluzione per ovviare al problema e tornare a esultare per le reti dei suoi attaccanti.
La soluzione, banale ma mai scontata, è quella di portare più riferimenti ai giocatori d’attacco. Più cross per Vlahovic e Chiesa, più palloni da gettare dentro l’area: a Weah e Cambiaso il compito delicato di rifornire le punte, perché proprio dai cross la Juventus si sta rendendo pericolosa negli ultimi tempi. La rete di Gatti col Napoli ne è la riprova, arrivata proprio grazie a un cross al bacio di Cambiaso che potrebbe però nel prossimo match traslocare sulla fascia sinistra per prendere il posto di un Kostic - altro specialista ma in una fase di appannamento - non al meglio dal punto di vista fisico. Le percentuali e le statistiche sorridono all'idea di Allegri, che ora non dovrà fare altro che provare a metterla in atto in campo per dare una mano a un attacco in evidente difficoltà.
Getty ImagesAllegri, tecnico della Juventus