QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Vlahovic si vendica su Lukaku: la partita da applausi di Dusan

31 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

L'attaccante serbo è stato grande protagonista della vittoria sulla Roma: assist per Rabiot e applausi dei tifosi. Dal settore ospiti cori razzisti

SPORT TODAY

La Juve batte 1-0 la Roma e si porta nuovamente a -2 dall'Inter capolista. Il 2023 della Vecchia Signora termina come meglio non poteva e con l'auspicio di giocarsi il titolo di campioni d'inverno nel prossimo turno, quando i nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno l'Hellas Verona e i bianconeri di Massimiliano Allegri faranno visita alla Salernitana dell'altro Inzaghi, Filippo. 

Vlahovic e il duello con Lukaku

La prestazione fornita contro i giallorossi certifica i segnali di crescita della squadra, sempre più cinica, ermetica e matura, e di Dusan Vlahovic, tra i migliori dei suoi e autore dello splendido assist che ha aperto un'autostrada a Rabiot per la rete che ha deciso il big match dell'Allianz Stadium. Dopo aver vissuto un'estate con la valigia pronta, ha stravinto il mismatch con Lukaku, principale indiziato a prendere il suo posto qualora fossero arrivare offerte irrinunciabili. Mentre Big Rom annaspava tra la morsa di Gatti e Bremer, Dusan saliva in cattedra e si prendeva la squadra in mano. 

Vlahovic, i numeri della partita e i cori del settore ospiti

Decisivo dalla panchina nella sfida contro il Frosinone, Vlahovic è andato anche vicino al gol (salvataggio provvidenziale di Mancini): cinque tiri, 10 passaggi riusciti, tre falli subiti, alcuni numeri della sua partita. Partita durata fino al 76', quando Allegri lo ha richiamato in panchina tra gli applausi dei tifosi di casa e i cori, vergognosi, del settore ospiti: «Sei uno zingaro». «Ha fatto una bella partita - ha commentato il tecnico della Juve - come le ultime ma in crescendo perché sta meglio fisicamente». Dusan ha convinto anche i più scettici. 

Dusan Vlahovic, Juventus

Getty ImagesDusan Vlahovic, Juventus

NOTIZIE CORRELATE