Sport Today
Francesco Coco

"Juve tieniti stretta Sarri". Coco non ha dubbi

L'ex difensore di Nazionale, Inter, Milan e Barcellona ha parlato in esclusiva a Virgilio Sport.

SPORT TODAY

Juventus tieniti stretta Maurizio Sarri. E' il pensiero di Francesco Coco, ex difensore di Nazionale, Inter, Milan e Barcellona, tra le altre, che ha parlato in esclusiva a Virgilio Sport a poche ore dalla vittoria sulla Sampdoria dell'undici bianconero, che con i 3 punti si è assicurato il nono scudetto consecutivo, il primo con l'ex timoniere di Napoli e Chelsea in panchina.

"Il tecnico toscano ha fatto un'annata incredibile, benché abbia avuto molte critiche - ha spiegato -. Non dimentichiamoci che Sarri nei primi mesi non ha potuto allenare la squadra a dovere, per il problema che ha avuto con la polmonite".

"Poi c'è stato lo stop obbligato per l'emergenza Covid, un altro serio ostacolo alla gestione. Eppure ha vinto lo scudetto e con il Lione si giocherà la possibilità di riportare la squadra piemontese tra le prime otto d'Europa".

"Con Sarri Rodrigo Bentancur è migliorato tantissimo nell'impostazione, l'uruguaiano può fare molto comodo per il futuro, perché è un interditore bravo tecnicamente ed è ancora assai giovane. Juan Cuadrado, che a me piace tantissimo, sta interpretando sempre meglio il ruolo di terzino, che è tra i più difficili nel calcio: i bianconeri hanno laterali di livello, anche se più bravi in fasi di proposizione rispetto a quella di copertura. Il colombiano sta lavorando molto su questo aspetto" ha poi aggiunto Coco, soffermandosi su un paio dei protagonisti dell'ennesimo trionfo della Vecchia Signora.

"Davanti Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala possono esaudire i desideri di gioco di Sarri, perché sono tecnici e rapidi. La Juve deve potere dare una squadra adeguata alla filosofia del suo allenatore: Arthur è il classico giocatore alla Sarri, quindi è stato un ottimo inizio di mercato in vista della prossima stagione" la conclusione dell'ex calciatore sulle prossime mosse di Agnelli, Nedved e Paratici.

LA FESTA SCUDETTO DELLA JUVENTUS - GUARDA LA GALLERY

Francesco Coco

GfEditorialFrancesco Coco