_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Juventus tieniti stretta Maurizio Sarri. E' il pensiero di Francesco Coco, ex difensore di Nazionale, Inter, Milan e Barcellona, tra le altre, che ha parlato in esclusiva a Virgilio Sport a poche ore dalla vittoria sulla Sampdoria dell'undici bianconero, che con i 3 punti si è assicurato il nono scudetto consecutivo, il primo con l'ex timoniere di Napoli e Chelsea in panchina.
"Il tecnico toscano ha fatto un'annata incredibile, benché abbia avuto molte critiche - ha spiegato -. Non dimentichiamoci che Sarri nei primi mesi non ha potuto allenare la squadra a dovere, per il problema che ha avuto con la polmonite".
"Poi c'è stato lo stop obbligato per l'emergenza Covid, un altro serio ostacolo alla gestione. Eppure ha vinto lo scudetto e con il Lione si giocherà la possibilità di riportare la squadra piemontese tra le prime otto d'Europa".
"Con Sarri Rodrigo Bentancur è migliorato tantissimo nell'impostazione, l'uruguaiano può fare molto comodo per il futuro, perché è un interditore bravo tecnicamente ed è ancora assai giovane. Juan Cuadrado, che a me piace tantissimo, sta interpretando sempre meglio il ruolo di terzino, che è tra i più difficili nel calcio: i bianconeri hanno laterali di livello, anche se più bravi in fasi di proposizione rispetto a quella di copertura. Il colombiano sta lavorando molto su questo aspetto" ha poi aggiunto Coco, soffermandosi su un paio dei protagonisti dell'ennesimo trionfo della Vecchia Signora.
"Davanti Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala possono esaudire i desideri di gioco di Sarri, perché sono tecnici e rapidi. La Juve deve potere dare una squadra adeguata alla filosofia del suo allenatore: Arthur è il classico giocatore alla Sarri, quindi è stato un ottimo inizio di mercato in vista della prossima stagione" la conclusione dell'ex calciatore sulle prossime mosse di Agnelli, Nedved e Paratici.
LA FESTA SCUDETTO DELLA JUVENTUS - GUARDA LA GALLERY
GfEditorialFrancesco Coco