QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, i gol arrivano anche dalla difesa. E Max aspetta Danilo...

12 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Non solo l'attacco, i bianconeri possono contare su tutti i reparti per trovare la via della porta. Esperto nell'arte della rete è il centrale Danilo, atteso con ansia da Allegri

SPORT TODAY

Le capacità offensive di una squadra non le determinano solo gli attaccanti. Più sono, infatti, i giocatori capaci di andare a segno, più si eleva la pericolosità di un club negli ultimi venti metri. La Juventus di quest'anno ne è una dimostrazione concreta. Gli uomini di Allegri, allenatore noto più per un calcio difensivo, vantano una grande distribuzione di gol per l'intera rosa. Basti pensare che nelle prime dodici giornate nel tabellino sono entrati ben undici nomi differenti, di cui quattro sono difensori e altrettanti centrocampisti (considerando Cambiaso come esterno). Gli unici che mantengono un distacco in questo senso, nonostante un rallentamento nelle ultime uscite, sono Vlahovic e Chiesa fermi a quota quattro da settembre. Seguiti da Milik che si distingue dagli altri per essere riuscito a segnare in almeno due partite.

Allegri quanti bomber in difesa! E Danilo...

L'ultimo match della Juventus, in casa contro il Cagliari, è stato emblematico. La squadra torinese è uscita dal campo vincente per 2-1 e con entrambi i gol realizzati da due elementi della retroguardia: Bremer e Rugani. Alla loro prima volta in questa stagione, si aggiungono alla lista che comprendeva anche Gatti e Danilo. Proprio il brasiliano è tra i calciatori che Allegri sta aspettando più di tutti. Aldilà della sua influenza davanti alla porta (una certezza sotto  questo aspetto), l'ex Manchester City è un punto di riferimento per i compagni. Riconosciuto da tutti come leader, al quale è stato consegnata la fascia da capitano, ha un ruolo prioritario anche nelle gerarchie del tecnico che, dal suo ritorno, gli ha affidato le chiavi del suo reparto. Infortunato ormai da un mese (durante Brasile-Venezuela del 13 ottobre), potrebbe tornare a disposizione a breve, probabilmente già alla conclusione della sosta per le nazionali. 

Danilo

Getty ImagesL\'esultanza di Danilo (Juventus) dopo il gol contro l\'Empoli

NOTIZIE CORRELATE