QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Allegri in conferenza: il nuovo capitano e le ultime di formazioni

10 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari: «Servono punti per allungare sulla quinta»

SPORT TODAY

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima sfida della Juve contro il Cagliari in campionato. Il tecnico bianconero ha annunciato: «Il capitano domani sarà Locatelli. Fresco di rinnovo sarà un bel premio. In porta giocherà Szczesny. Quest'anno senza le Coppe sarà un anno più difficile per Perin che giocherà meno. Huijsen? Domani partirà Gatti».

Allegri e la formazione anti Cagliari

L’allenatore della Juve ha dato altre indicazioni di formazione: «Al posto di Rabiot abbiamo McKennie, Nicolussi Caviglia, Miretti, Locatelli. Nonge che è cresciuto molto. In attacco stanno tutti bene. Chi è subentrato a Firenze ha fatto molto bene. Potrei spostare McKennie in mezzo e mettere Cambiaso o Iling a destra. Possiamo cambiare anche modulo. Domani partirà titolare Gatti (diffidato, ndr), non possiamo fare calcoli, la partita più importante è quella di domani. Il Cagliari viene da tre vittorie consecutive, è una squadra molto pericolosa. Ha Ranieri in panchina e giocatori davanti che hanno velocità e tecnica e due calciatori come Petagna e Pavoleti che danno fisicità. Sarà una gara difficile» ha spiegato Allegri, menzionando lo scontro diretto contro l'Inter in programma dopo la sosta delle nazionali.

Allegri, gli infortuni e il mercato

Il tecnico della Vecchia Signora ha aggiunto: «A noi servono punti per allungare sulla quinta in classifica. La partita col Cagliari è difficile non tanto perché abbiamo l'Inter e prima la sosta. Abbiamo un periodo di risultati importanti, può abbassare l'attenzione e l’energia». Infine, sugli infortuni e sul mercato: «Dopo la sosta rientreranno Alex Sandro e Weah, non credo Danilo. Del mercato con la società non abbiamo parlato, siamo un gruppo coeso e granitico. La forza di questo gruppo sono quelli che non giocano che tengono l'inten

Allegri, gli infortuni e il mercato

Il tecnico della Vecchia Signora ha aggiunto: «A noi servono punti per allungare sulla quinta in classifica. La partita col Cagliari è difficile non tanto perché abbiamo l'Inter e prima la sosta. Abbiamo un periodo di risultati importanti, può abbassare l'attenzione e l’energia». Infine, sugli infortuni e sul mercato: «Dopo la sosta rientreranno Alex Sandro e Weah, non credo Danilo. Del mercato con la società non abbiamo parlato, siamo un gruppo coeso e granitico. La forza di questo gruppo sono quelli che non giocano che tengono l'intensità molto alta».

Italian, Juventus, Serie A, Massimiliano Allegri

Getty ImagesAllegri in conferenza stampa

NOTIZIE CORRELATE