QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, è qui la festa: 7500 nerazzurri pronti per la notte scudetto

4 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il derby contro il Milan di lunedì 22 aprile potrebbe consegnare alla squadra di Simone Inzaghi la seconda stella

SPORT TODAY

Già da qualche settimana i tifosi interisti hanno attivato il countdown. La seconda stella, vero obiettivo stagionale di società e allenatore, è ormai a un passo e potrebbe arrivare aritmeticamente proprio al derby in programma lunedì 22 aprile. Al momento i nerazzurri hanno 14 punti di vantaggio sui cugini e ne dovrebbero mettere in cascina altri 11 per cucirsi il tricolore sul petto. Ai ragazzi di Inzaghi, però, visto lo scontro diretto contro il Diavolo, basterebbe battere Udinese, Cagliari e rossoneri, appunto, per laurearsi campioni. Potrebbe addirittura bastare un pareggio qualora il margine aumentasse a 16 punti e dunque il Milan dovesse perdere terreno a San Siro contro il Lecce o al Mapei Stadium contro il Sassuolo. 

Inter, vincere contro il Milan avrebbe un sapore speciale: ecco perché

L'Inter, dunque, vincerà lo scudetto se al termine della stracittadina avrà un margine di 16 punti sulla seconda a cinque gare dalla fine. Insomma, la data del 22 aprile è da tempo cerchiata in rosso sul calendario. Vincere davanti alla formazione di Stefano Pioli, poi, avrebbe un sapore speciale per diverse ragioni: in primis per il passaggio di consegne del 2022, con i rossoneri che strapparono il tricolore ai nerazzurri dopo un'incredibile rimonta; in secondo luogo perché anche il Milan è a quota 19 titoli, pertanto l'Inter si cucirebbe prima dei cugini la seconda stella sul petto; e infine perché la grande festa partirebbe nella casa del Diavolo. 

I tifosi dell'Inter si preparano alla festa

A tal proposito saranno circa 7500 i fortunati sostenitori della Beneamata che assisteranno al match dal Meazza e spingeranno Lautaro e compagni al trionfo. Con la chiusura della parte centrale del terzo anello delle due curve a causa delle vibrazioni, infatti, la capienza massima dell'impianto è scesa a poco più di 75mila posti. Insomma, ci sarà un interista ogni nove milanisti, con tifosi ospiti sparsi a macchia di leopardo un po' in tutti i settori. Il tifo nerazzurro, però, si concentrerà al secondo verde, dove già per la sfida contro l'Empoli sono tornati bandieroni, megafoni e tamburi dopo il divieto in seguito a quanto accaduto lo scorso 4 febbraio in occasione di Inter-Juve, quando una cinquantina di ultras di casa hanno lanciato bombe carta verso i mezzi delle forze dell’ordine e i pullman dei tifosi bianconeri. In occasione del derby, dunque, ci sarà la coreografia, e se dovesse arrivare l'aritmetica vittoria dello scudetto si darà il via alla festa. Non la sera stessa, visto il grande dispiegamento di forze di sicurezza per evitare ogni problema, ma l'indomani, quando un pullman scoperto potrebbe accompagnare Inzaghi e i suoi ragazzi per le vie di Milano. 

Curva Nord

Getty ImagesCurva Nord

NOTIZIE CORRELATE