Inter, sospiro di sollievo per De Vrij

23 LUGLIO
CALCIO/SERIE A

Gli esami a cui si è sottoposto in mattinata Stefan de Vrij hanno evidenziato una semplice distorsione: l'olandese può rientrare già contro il Napoli.

SPORT TODAY

Uno 0-0 amaro, un paio di pali, la sensazione amara di un sogno che scivola definitivamente via dalle mani. Ma se non altro l'Inter, dopo lo 0-0 contro la Fiorentina, riceve una buona notizia: l'infortunio rimediato ieri sera da Stefan de Vrij non è particolarmente grave.

Inizialmente si pensava a un problema piuttosto serio al ginocchio sinistro, tale magari da costringere il centrale olandese a qualche settimana di stop. E invece, secondo 'Sky Sport', gli esami a cui si è sottoposto questa mattina de Vrij hanno detto altro: si tratta di una lieve distorsione che terrà il giocatore ai box per qualche giorno.

La speranza è quella che de Vrij possa esserci già sabato pomeriggio in casa del Genoa. Non in campo dall'inizio, ma partendo dalla panchina. Mentre il ritorno vero e proprio potrebbe avvenire nel turno infrasettimanale della prossima settimana contro il Napoli.

In sostanza, nulla che faccia pensare a un'assenza di de Vrij negli unici impegni veramente importanti rimasti all'Inter in questa stagione: quelli europei. Nel mese di agosto la formazione di Conte sarà infatti impegnata nell'ottavo di Europa League contro gli spagnoli del Getafe.

De Vrij è uscito dal campo dopo 23 minuti del match contro la Fiorentina, dopo essersi seduto a terra, impossibilitato a continuare in campo. Al suo posto Conte ha inserito Ranocchia. Che, da buon ex, dovrebbe partire dal primo minuto anche sabato al Ferraris.

Stefan de Vrij Internazionale 11092019

GettyStefan de Vrij Internazionale 11092019

NOTIZIE CORRELATE