QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter: Simone Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore

3 GIUGNO
CALCIO/SERIE A

Il neo tecnico neroazzurro ha firmato alla Pinetina un contratto biennale

SPORT TODAY

Oggi per l'Inter è l'"Inzaghi Day". Simone arriva alla corte dei neroazzurri per sostituire Antonio Conte e inizia ufficialmente la sua avventura milanese.

L'ex tecnico salentino infatti, mercoledì scorso aveva risolto il suo contratto dopo non aver accettato i tagli a spese e investimenti previsti dalla società, nonostante la vittoria dello Scudetto. Inzaghi da parte sua, ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla Lazio del presidente Lotito, per la quale aveva giocato e allenato per oltre vent'anni e ottenendo ottimi risultati negli ultimi cinque anni: su tutti la Coppa Italia del 2019 e il ritorno in Champions League.

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter. L'ufficialità è apparsa proprio in questi istanti sul sito del club nerazzurro che annuncia così il tecnico del dopo Antonio Conte. Questo il comunicato: "FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il Club nerazzurro. #WelcomeSimone".

Il suo ingaggio, tutto sommato contenuto, dovrebbe permettere alla società di rientrare nelle spese e proseguire nel solco tecnico tattico impostato da Conte. Con Inzaghi infatti, un allenatore per idee tattiche simili a Conte, l’Inter potrà proseguire con l’attuale progetto senza troppi stravolgimenti.

 

SimoneInzaghi - cropped

Getty ImagesSimone Inzaghi celebrates with the Lazio fans

NOTIZIE CORRELATE