QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter: scoppia la rivolta dei tifosi contro Zhang

26 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Le idee di ridimensionamento del presidente Zhang non piacciono ai tifosi neroazzurri (e nemmeno a Conte)

SPORT TODAY

Non c'è nemmeno tempo per festeggiare in pace un sacrosanto e meritato scudetto. Dopo la bella festa di San Siro di domenica scorsa, organizzata per celebrare giocatori, tecnico, staff e società per la conquista del 19° titolo, gli umori della piazza neroazzurra sono cambiati repentinamente e drasticamente.

Merito o meglio causa del malumore sarebbero le idee di ridimensionamento del presidente Zhang legate al mercato e agli stipendi di giocatori e staff tecnico. Questa è sicuramente una tra le motivazioni che ha indotto il tecnico Conte, uno degli artefici della vittoria dello scudetto, a prendere le distanze dalla società neroazzurra iniziando a trattare sulla sua buonauscita, non condividendo neppure l'idea di doversi privare di almeno un paio di giocatori per fare quadrare il bilancio delle casse neroazzurre.

Proprio adesso che l'Inter può contare su una solida base di buoni giocatori, sarebbe il momento di mantenere la leadership in Italia e provare a fare un ulteriore passo migliorativo in Europa. Smantellare il giochino vorrebbe dire ricominciare tutto da capo e questo non è ovviamente accettabile dai tifosi che tanto hanno aspettato per poter godere di un'Inter bella e vincente.

La Curva Nord dell'Inter si schiera contro il presidente nerazzurro Steven Zhang per la vicenda Conte. Una rappresentanza della tifoseria organizzata si è infatti recata sotto la sede del club a Milano, esponendo due striscioni, il primo contro il presidente ("Zhang prenditi le tue responsabilità o lascia la nostra città") e il secondo sulla gestione ("Ridimensionare i campioni è solo da c...Mister, staff e giocatori non si toccano").

Come detto, la tifoseria organizzata dell'Inter si è schierata apertamente con Antonio Conte e tutta la squadra. Una presa di posizione forte, totalmente contraria alle idee del presidente Steven Zhang, come sottolineato senza troppi giri di parole dagli striscioni esposti in Viale della Liberazione. 

In aggiunta, secondo le ultimissime raccolte da TMW, alcuni rappresentanti della Curva Nord nerazzurra sono attualmente all'interno della sede nerazzurra per un confronto diretto con la società.

 

tifosi inter

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE