QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Infantino vicino a Zanetti e Marotta: sui social è polemica

15 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il presidente della FIFA era al Meazza per assistere alla sfida di campionato tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e il Cagliari di Claudio Ranieri

SPORT TODAY

Oltre ad André Onana, tra gli ospiti speciali in tribuna al Meazza ad assistere alla sfida tra Inter e Cagliari c'era anche in numero uno della FIFA, Gianni Infantino. Il presidente del massimo organo calcistico mondiale, che nel pomeriggio aveva seguito la sfida di Serie A femminile tra Milan e Napoli, era seduto al fianco di Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, nonché ex capitano e bandiera del club, e Beppe Marotta. 

Infantino, ecco il gesto che fa arrabbiare i tifosi

Inquadrato dalle telecamere dopo il rigore del momentaneo 2-1 trasformato da Hakan Calhanoglu (la partita si è poi conclusa sul risultato di 2-2), il dirigente svizzero si è quasi lasciato andare a una piccola esultanza. Un gesto che non è passato inosservato e che ha ricevuto parecchie critiche sui social da parte dei tifosi delle altre squadre. Del resto, però, al cuor non si comanda: Infantino, infatti, non ha mai nascosto di essere tifoso della Beneamata. Nel 2018, in un’intervista rilasciata a Sky, ha svelato che a trasmettergli questa passione era stato suo padre: «Se sono sempre interista? Sì, sempre. Sono quei virus che prendi da bambino. Mio padre era interista e la prima partita che ho visto dal vivo è stata dell’Inter al Meazza. Quando entri in quello stadio non capisci più niente».

Gianni Infantino, presidente FIFA

Getty ImagesIl presidente della Fifa Gianni Infantino

NOTIZIE CORRELATE