_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Oltre ad André Onana, tra gli ospiti speciali in tribuna al Meazza ad assistere alla sfida tra Inter e Cagliari c'era anche in numero uno della FIFA, Gianni Infantino. Il presidente del massimo organo calcistico mondiale, che nel pomeriggio aveva seguito la sfida di Serie A femminile tra Milan e Napoli, era seduto al fianco di Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, nonché ex capitano e bandiera del club, e Beppe Marotta.
Inquadrato dalle telecamere dopo il rigore del momentaneo 2-1 trasformato da Hakan Calhanoglu (la partita si è poi conclusa sul risultato di 2-2), il dirigente svizzero si è quasi lasciato andare a una piccola esultanza. Un gesto che non è passato inosservato e che ha ricevuto parecchie critiche sui social da parte dei tifosi delle altre squadre. Del resto, però, al cuor non si comanda: Infantino, infatti, non ha mai nascosto di essere tifoso della Beneamata. Nel 2018, in un’intervista rilasciata a Sky, ha svelato che a trasmettergli questa passione era stato suo padre: «Se sono sempre interista? Sì, sempre. Sono quei virus che prendi da bambino. Mio padre era interista e la prima partita che ho visto dal vivo è stata dell’Inter al Meazza. Quando entri in quello stadio non capisci più niente».
Getty ImagesIl presidente della Fifa Gianni Infantino