QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Frosinone, da super tifoso ad avversario: la storia di Turati

12 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

L'estremo difensore gialloblù non ha mai smesso di essere legato alla sua squadra del cuore

SPORT TODAY

Mai del tutto avversari. Stefano Turati e l'Inter, una storia d'amore che dura da sempre. Il cuore del portiere del Frosinone è infatti nerazzurro, una fede mostrata con orgoglio anche nel recentissimo passato. Sentimenti che il classe 2001 dovrà, almeno per una domenica, seppellire a San Siro quando i suoi cercheranno un'autentica impresa contro una delle squadre più forti e attrezzate d'Europa.

Turati cuore nerazzurro: era tra i tifosi per la finale di Coppa Italia

Stefano Turati è un noto tifoso interista e ne ha dato prova incontrovertibile negli scorsi mesi. Il portiere era stato infatti pizzicato lo scorso maggio nel settore ospiti dello Stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia, vinta poi dai nerazzurri contro la Fiorentina. La sua presenza al centro della frangia più calda dei supporter nerazzurri era stata notata dalle telecamere di Mediaset, ma era passata un po' in sordina fino proprio alla vigilia dello scontro diretto con il suo Frosinone di questa domenica.

Per lo stesso Turati quello contro l'Inter sarà un esame mica da ridere: il Frosinone vuole continuare a stupire e fare un ulteriore salto di qualità in avanti e per riuscirsi avrà bisogno anche delle manine del suo portiere, autore fin qui di una stagione di altissimo livello nonostante la giovanissima età. Nonostante il solo clean sheet all'attivo e i 17 gol incassati, Turati è tra i portieri che hanno effettuato più parate nel campionato in corso e sta contribuendo a tenere a galla una difesa a volte troppo ballerina. Ora sarà chiamato a farlo contro Lautaro Martinez e compagni: il cuore, stavolta, non prenderà il sopravvento.

Stefano Turati, Frosinone, Serie A

Getty ImagesStefano Turati con la maglia del Frosinone

NOTIZIE CORRELATE