QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Correa entra dalla panchina e fa doppietta: Hellas Verona KO 3-1

27 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Due gol nel secondo tempo di Lautaro Martinez e Joaquin Correa decidono la sfida dello stadio Bentegodi. Di Ilic il gol del momentaneo vantaggio gialloblù.

SPORT TODAY

L'Inter di Simone Inzaghi trova la seconda vittoria in altrettante uscite in Serie A battendo l'Hellas Verona di Eusebio Di Francesco per 3-1. Al gol iniziale di Ivan Ilic rispondono nel secondo tempo due colpi di testa di Lautaro Martinez e di Joaquin Correa e un sinistro dalla trequarti dello stesso Tucu a tempo scaduto, fortemente voluto da Inzaghi per averlo allenato ai tempi della Lazio ed entrato pochi minuti prima proprio al posto del Toro. Buona prova anche per gli uomini di Di Francesco, che tuttavia esce con 0 punti dalle prime due partite della stagione.

Le formazioni iniziali:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Günter, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Cancellieri. Allenatore: Di Francesco

Ritmi molto alti nei primissimi minuti, con i nerazzurri che provano il fraseggio stretto per spingere l'Hellas nella propria trequarti. La prima occasione è dell'Inter con Lautaro Martinez che si trova la palla sui piedi e spara in porta e viene salvato in corner da Montipò, ma la rete che apre le marcature la segna il Verona grazie ad un erroraccio di Samir Handanovic: lo sloveno offre una pessima palla a Brozovic, Ilic vince il rimpallo e con un tocco sotto batte Handanovic

Al minuto 23' Barella ad un passo dal pari: contropiede dell'Inter, cross di Calhanoglu, stacco dell'ex Cagliari che non va lontano dalla porta. La partita continua con una forte pressione degli uomini di Di Fra, che mettono in difficoltà i nerazzurri sul ritmo. Poco prima dell'intervallo, al minuto 42, occasione Verona: errore di Brozovic in uscita, Zaccagni sprinta col pallone che va a Cancellieri, che però calcia male e non trova la porta. 

Il pareggio dell'Inter arriva appena dopo l'inizio del secondo tempo grazie al primo gol in campionato del Toro Lautaro Martinez: rimessa lunga di Perisic, come un calcio d'angolo; spizzata di Dzeko e colpo di testa vincente da pochi passi del Toro, tutto solo. Al minuto 55' il numero 10 meneghino va vicino anche alla doppietta con un'azione fotocopia del pareggio: rimessa di Perisic, spizzata di Dzeko e girata mancina dell'argentino, a un centimetro dal primo palo. 

Attenzione a Bastoni al minuto 67  che va vicino al gol: progressione del difensore nerazzurro, che calcia in diagonale dal limite; ottimo intervento in allungo di Montipò. Al 73', poi, arriva anche il momento del neo acquisto Joaquin Correa, che prende il posto di Lautaro Martinez.

Proprio il nuovo arrivato trova la via del gol al minuto 83' scatenando l'entusiasmo di tutti i tifosi: contropiede dell'Inter, Vidal manda nello spazio Darmian che tiene la palla dentro e mette in mezzo. Stacco dell'argentino e palla alle spalle di Montipò

Chiude i conti, al minuto 94, ancora Correa, con un sinistro vincente dalla trequarti. Che esordio per El Tucu.

Grazie a questa vittoria l'Inter indirizza già in modo ottimo il proprio campionato e soprattutto si gode i nuovi arrivati, davvero in palla in queste prime due uscite. Da Calhanoglu e Dzeko, da Di Marco a Correa, tutti sembrano già essere pienamente nel mondo Inter e volenterosi di difendere lo scudetto conquistato dai compagni sul campo lo scorso anno.

Joaquin Correa

Getty ImagesPazzesco poi l\'ingresso in campo del Tucu Correa, che con due golassi (un colpo di testa e un tiro dalla trequarti) si presenta al popolo nerazzurro come meglio non potrebbe.

NOTIZIE CORRELATE