QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Conte "Per noi il pallone pesa, per chi non ha obiettivi meno"

7 APRILE
CALCIO/SERIE A

A fine gara arriva il commento e l'analisi tecnica del match vinto contro il Sassuolo

SPORT TODAY

È un Antonio Conte sorridente, quello che si presenta ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Sassuolo. Per l'Inter è arrivata la decima vittoria consecutiva, segno di un periodo positivo e di una svolta scattata già dalla prima di ritorno.

"C'era da fare uno step - spiega il tecnico - se volevamo fare una stagione da veri protagonisti e diventare pretendenti per lo Scudetto. Bisognava alzare la soglia di cattiveria  e attenzione in ogni situazione, oltre che della resilienza. Ci sono gare come oggi contro una squadra che viene qui con la testa sgombra e a fare bella figura. Se siamo più bravi, cattivi e cinici possiamo fare 5-6 gol; loro l'hanno tenuta aperta fino alla fine anche se hanno segnato con Skriniar fuori. Complimenti al Sassuolo che è venuto qui a giocarsela. Sono partite importanti che testimoniano la crescita, con questo atteggiamento saremmo ancora in Champions".

Conte poi, risponde a chi gli chiede se fosse un p'o nervoso, in realtù era solo teso per la paura di compromettere alla fine il risultato con un pareggio: "Ci sono ancora tante partite e ora le vittorie valgono sei punti. Vincendo mettiamo pressione  e facciamo capire di essere pretendenti seri fino alla fine. Ogni partita che vinciamo c'è soddisfazione e fatica, si legge negli occhi di tutti. Vogliamo fare qualcosa di bello per una società che non vince da dieci anni, anche se non è solo l'Inter. Sarebbe bello se fossimo noi a spodestare il regno di chi vince da nove anni. Da qui in avanti ci sarà tensione, il pallone per noi peserà e magari per gli altri pesa meno non avendo obiettivi".

Non manca poi un commento sulla prestazione di Eriksen: "Sappiamo che il campionato italiano è molto tattico, tutti giocano su situazioni tattiche. Christian sta crescendo, può dare molto di più ma ci contiamo. Oggi ha fatto quello che chiedevo in una partita molto difficile dove sapevamo di dover concedere il possesso palla. L'anno scorso finì 3-3, oggi potevamo fare tanti gol. Spiace per la rete subita perché avevamo un giocatore fuori. Ma siamo più equilibrati, maturi; se vuoi vincere i campionati, la solidità è importante". 

Antonio Conte

Getty ImagesAntonio Conte

NOTIZIE CORRELATE