QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, colpo di scena: accordo trovato con Inzaghi

27 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

La società nerazzurra avrebbe convinto l'allenatore della Lazio a cambiare aria, offrendo più soldi di Lotito.

SPORT TODAY

Colpo di scena: Simone Inzaghi alla fine avrebbe rotto con Claudio Lotito e sarebbe vicinissimo a diventare il nuovo tecnico dell'Inter. Ieri sera, l'allenatore biancoceleste ha cenato con il presidente del club capitolino, accettando il prolungamento del contratto fino al 2024 a 2,5 milioni di euro a stagione.

Nel pomeriggio di oggi però è cambiato tutto. Tullio Tinti, l'agente di Simone Inzaghi, è stato avvistato nella sede dell'Inter e il colloquio con Marotta e Ausilio ha cambiato il destino dell'allenatore della Lazio. Inzaghi avrebbe accettato il contratto dell'Inter da 4 milioni di euro circa all'anno fino al 2023.

Inzaghi si appresta così a lasciare la Lazio dopo praticamente più di 20 anni, prima da calciatore e dopo da allenatore. Il mister piacentino avrebbe deciso di rompere con Lotito e cambiare aria, scegliendo i campioni d'Italia in carica. In questo modo, oltre a uno stipendio più oneroso, Inzaghi avrebbe la possibilità di disputare nuovamente la Champions League.  

L'annuncio di Inzaghi verrà dato domani. Nel frattempo, il tecnico ha salutato la Lazio: "Con grande emozione voglio informarvi che il 30 giugno si concluderà la mia meravigliosa avventura con la Lazio. Ringrazio la società, il presidente, i giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi splendidi 22 anni da giocatore e da allenatore. Abbiamo lottato e vinto insieme.     Questi colori sono e resteranno per sempre nel mio cuore: il bianco e il celeste saranno per sempre parte della mia anima".

Simone Inzaghi

Getty ImagesSimone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE