_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il futuro societario dell'Inter è ancora da definire. Recentemente, la società ha fatto chiarezza con un comunicato, dichiarando di essere alla ricerca di partner di minoranza. Non è da escludere comunque una cessione da parte della famiglia. Alle porte ci potrebbe essere BcPartners, il fondo londinese che ha già svolto e concluso la due diligence sui bilanci nerazzurri.
A tal proposito sono da prendere in considerazione le parole Nikos Stathopoulos, membro del comitato esecutivo, presidente del comitato di gestione del portafoglio e responsabile degli investimenti nell’area Technology, Media&Telecommunications: "Inter? Ovviamente non posso commentare accordi non avvenuti - ha dichiarato a Bloomberg l'uomo che sta portando avanti la trattativa con la famiglia Zhang - ma certamente stiamo valutando di investire nello sport, che siano Leghe o proprietà di club. E il club dovrebbe essere un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli".
La strategia è chiara: "Stiamo approcciando il mondo dello sport da un punto di vista dei contenuti. Lo sport è una grande fonte di contenuti di alto valore - ha proseguito -. I fondi porterebbero capitale e potenzialmente anche più professionalità, più disciplina e più regole in leghe e in club che oggi sono guidate da un punto di vista più individuale".
Getty ImagesNikos Stathopoulos, membro del comitato esecutivo di BcPartners