QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter: a Bologna la partita del sorpasso

26 APRILE
CALCIO/SERIE A

Dopo più di tre mesi si gioca il recupero che potrebbe decidere le sorti dello scudetto

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Finalmente è arrivato il momento di giocare la partita sulla quale l'Inter ha basato le sue strategie di sorpasso nei confronti del Milan. In caso di vittoria contro il Bologna infatti, i nerazzurri sarebbero primi in classifica a quattro giornate dal termine. Prima c'è comunque da scendere in campo al Dall'Ara contro un Bologna molto tranquillo e senza grosse aspettative per questo finale di campionato, che però ha già dimostrato di mettere in difficoltà Milan e Juventus.

Bologna-Inter, come arrivano le due squadre

Padroni che non perdono da un mese quando un'altra squadra nerazzurra espugnò il Dall'Ara, ovvero l'Atlanta. Poi per i felsinei, tre pareggi di cui due preziosi contro Milan e Juventus e quello nell'ultimo turno di campionato con l'Udinese e infine, una vittoria casalinga contro la Sampdoria. Bologna tranquillo, salvo e che come massima ambizione vorrà ben figurare davanti al proprio pubblico. Partita della vita per l'Inter che invece deve e vuole vincere per strappare il primo posto in classifica ai cugini rossoneri. Nelle ultime cinque partite gli uomini di Inzaghi hanno trovato un pareggio in casa contro la Fiorentina, e quattro vittorie consecutive contro Juventus, Verona, Spezia e Roma.

Bologna-Inter, cosa dicono le statistiche

L’Inter ha ottenuto sei successi nelle ultime otto gare di Serie A contro il Bologna - i rossoblù hanno vinto le due rimanenti, mentre l’ultimo pareggio tra le due squadre risale al 19 settembre 2017 (1-1 firmato da Simone Verdi e Mauro Icardi). L’Inter sarà la seconda squadra contro cui il Bologna toccherà la quota dei 150 incroci in Serie A, dopo la Juventus: i rossoblù contano 73 sconfitte contro i nerazzurri nella competizione (41V, 35N), solo contro la Juventus ne hanno registrate di più (78). L’Inter è rimasta imbattuta in tutte le ultime 15 trasferte di campionato contro il Bologna (12V, 3N) e in questo parziale solo una volta non è riuscita a trovare il gol, nello 0-0 del 30 agosto 2010. Il Bologna ha pareggiato ben cinque delle ultime otto gare di campionato (1V, 2P), tra cui le due più recenti; l’ultima volta che ha impattato più partite consecutive in Serie A è stata nel gennaio 2021, quando arrivò addirittura a cinque.

Bologna-Inter, le formazioni

Tanjga ritrova Arnautovic e Soumaoro (che tornano dalla squalifica). Attesa per l'esito del ricorso per Medel; se fosse negativo spazio ad uno tra Binks e Bonifazi. Tra i nerazzurri, possibile Chance per Correa al posto di Dzeko in attacco. Perisic confermato a sinistra, più Dumfries che Darmian a destra.

Nella gara di andata a San Siro punteggio tennistico per i nerazzurri che superarono gli ospiti per 6-1. Doppietta di Dzeko, Skriniar, Martinez, Barella e Vecino per la festa del gol interista. Di Theate il gol della bandiera rossoblù. Nella gara di andata a San Siro punteggio tennistico per i nerazzurri che superarono gli ospiti per 6-1. Doppietta di Dzeko, Skriniar, Martinez, Barella e Vecino per la festa del gol interista. Di Theate il gol della bandiera rossoblù.

Inter

getty imagesInter

NOTIZIE CORRELATE