Sport Today
Immobile Higuain 36

Immobile eguaglia il record di Higuain: 36 gol

Alla fine Immobile è riuscito ad ottenere il titolo di giocatore con più reti in una sola stagione di Serie A: raggiunto Higuain.

SPORT TODAY

Gol contro la Juventus e il Cagliari, tripletta contro il Verona, rete contro il Brescia e contro il Napoli. Ciro Immobile ha raggiunto Higuain come massimo marcatore in una singola stagione di Serie A, realizzando 36 reti grazie alla striscia di gol in estate.

Immobile ha fatto tutto suo nell'anno più strano del calcio mondiale: capocannoniere della Serie A con 36 reti, leader storico in una sola annata insieme ad Higuain, Scarpa d'Oro con la quale ha interrotto il dominio di Cristiano Ronaldo e Messi.

39 gol in 44 gare ufficiali nelle varie competizioni per Immobile, che sarebbe stata la punta di diamante degli Azzurri all'Europeo itinerante  posticipato al 2021 a causa del coronavirus. Ciononostante potrà lucidare nelle prossime settimane la Scarpa d'Oro e il trofeo di capocannoniere di Serie A, avendo negli annali anche il titolo di giocatore con più reti in un solo campionato.

 

Immobile Higuain 36