QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Napoli a caccia del bis

21 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Tra le sfide più interessanti di domenica 21 agosto ci sono quelle in programma a Brugge e Napoli

MARIO COSCO

Prima dei pronostici, spendiamo due parole sulle 4 protagoniste delle gare di oggi.

Allenato da Carl Hoefkens, il Club Brugge è una delle squadre più prestigiose del Belgio: ripetendo i successi del 2020 e del 2021, i neroblù nella scorsa stagione hanno conquistato il diciottesimo titolo nazionale.

Guidato dal francese Karim Belhocine, il Kortrijk è compagine di medio livello della Pro League. Il miglior risultato dei biancorossi? La qualificazione alla finale della Coppa del Belgio 2011/12.

Vincitore di 2 scudetti (1987 e 1990) e di una Coppa UEFA (1989) ai tempi di Maradona, il Napoli nella scorsa stagione si è piazzato terzo in Serie A: la banda Spalletti giocherà la Champions League.

Alla prima presenza in Serie A, il Monza del duo Berlusconi-Galliani ha ribadito la fiducia a Giovanni Stroppa: la salvezza è l'obiettivo minimo dei biancorossi.

Club Brugge-Kortrijk (domenica 21 agosto ore 13:30)

La quinta giornata di Pro League comincia all'ora di pranzo allo Jan Breydel Stadion con una sfida che promette emozioni.

Club Brugge

Passando in scioltezza (3-0 confezionato in 53 minuti) sul campo dell'OH Leuven, il Club Brugge ha centrato la seconda vittoria ed è balzato a quota 7: appaiati al Royale Union SG, i ragazzi di Carl Hoefkens sono quinti a -5 dalla vetta.

Kortrijk

Perdendo 2-1 in casa del Royale Union SG, il Kortrijk è rimasto con 4 punti.

Ricordato che il Club Brugge segna un gol ogni 45 minuti e che il Kortrijk fatica nel trovare la via della rete, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Club Brugge: puntiamo con decisione sul tris dei campioni del Belgio.

Napoli-Monza (domenica 21 agosto ore 18.30)

Cercate due squadre con stati d'animo opposti? Le trovate al Maradona nel tardo pomeriggio di domenica.

Napoli

Sfoderando una prestazione scintillante, il Napoli ha iniziato il campionato imponendosi 5-2 sul campo del Verona.

Monza

Cedendo in casa al Torino, il Monza, che in Coppa Italia aveva piegato il Frosinone, ha cominciato con un ko la prima, storica, avventura in Serie A.

Ricordato che Napoli e Monza hanno ribadito la fiducia, rispettivamente, a Luciano Spalletti e Giovanni Stroppa, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti, peraltro piuttosto datati, si sono conclusi in parità; questa volta scegliamo il Napoli e lo facciamo in maniera così decisa da mettere in cassaforte il successo di Kvaratskhelia (da applausi la prova del georgiano al Bentegodi) e compagni.

MARIO COSCO
Napoli, Hysaj

Getty ImagesNapoli, Hysaj

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO