QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Icardi? Fossi in lui non tornerei

7 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il calcio italiano è nel caos più completo. Davvero conviene a Maurito tornare in Italia?

LUDOVICA PAGANI

Le feste sono già alle spalle, un nuovo anno è cominciato, nella speranza che sia più sereno (ce lo meritiamo tutti). Il calcio è nel caos più completo. E’ accaduto di tutto. Gare non disputate per decisioni delle varie ASL, squadre che si sono presentate per poi tornarsene a casa, giocatori schierati anche se formalmente in quarantena fiduciaria…

Insomma, un gran macello. L’importante è che si vada avanti. Se il calcio non si è bloccato lo scorso anno, in una situazione pandemica ben più grave, non vedo perché dovrebbe fermarsi ora. I calciatori sono vaccinati (tranne qualcuno), non c’è stato nessuno che ha avuto problemi gravi (per fortuna). Quindi, credo sia stata giusta la decisione presa dai vertici del calcio di andare avanti. Speriamo che il nuovo protocollo renda il tutto più semplice e chiaro.

Per fortuna si è anche giocato in tutto questo trambusto. Complimenti al Milan che, seppur con tantissimi assenti, ha superato brillantemente l’ostacolo Roma. Ecco, forse Ibrahimovic dovrebbe davvero smetterla di tirare i rigori, o no? Quinto errore negli ultimi sette tentativi dagli 11 metri. Non proprio una bella media… Comunque lui è Ibra e fa quello che vuole…

Vorrei ricordare che ho indovinato il pronostico di Juventus-Napoli (meglio evidenziarlo, prima che non accada più). Onestamente le due squadre le ho viste un po’ in difficoltà, qualche problemuccio ce l’hanno e non solo per i tanti assenti. Tutto a vantaggio dell’Inter che, ora, ha una gara molto delicata contro la Lazio da affrontare. Non sarà semplice, quindi vado con un 1X per non rischiare troppo… Sicuramente il Milan potrebbe approfittarne alla grande, visto che fa visita al Venezia. E  Roma-Juve? Gara tosta, da pareggio…

Vorrei anche soffermarmi su Icardi. Ormai si continua a parlare di un suo ritorno in Italia, nello specifico alla Juventus. Un consiglio? Fossi in lui resterei a Parigi. Perché mai mettersi in questo caos? Non so come i tifosi della Juventus prenderebbero un suo arrivo a Torino, considerato il suo lungo trascorso all’Inter da nemico numero uno… Pensate se dovesse sbagliare qualche gol: beh le critiche sarebbero ancor più feroci. Insomma, se dovesse decidere di restare a Parigi, probabilmente si eviterebbe molti guai e vivrebbe molto più sereno.

LUDOVICA PAGANI
Mauro Icardi

Getty ImagesMauro Icardi

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI