QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I protagonisti del Napoli

4 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Nonostante un mercato oculato e non esoso, il Napoli di Giuntoli ha rimpiazzato alla perfezione Insigne e Koulibaly

SPORT TODAY

Gli acquisti determinanti del Napoli: oltre allo zoccolo duro di alcuni giocatori appartenenti al Napoli da diverse stagioni, ad aiutare i partenopei nella cavalcata vincente sono stati sicuramente i nuovi arrivati: il georgiano Kvaratskhelia, Simone, Raspadori, la conferma di Anguissa, Min-jae Kim e Olivera sono stati sicuramente l’arma in più di questo Napoli. Andiamo a vedere i dati aggiornati prima della gara contro l'Udinese.

Il terzino dell’Uruguay, ex Getafe, ha realizzato entrambi i gol in Serie di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: un ottimo comprimario scelto dal direttore sportivo Giuntoli. I pezzi da novanta degli Azzurri però sono stati Kvaratskhelia e Min-jae Kim. Il georgiano ha seminato il panico nel corso della sua prima stagione in Serie A. L’esterno, ex Dinamo Batumi, classe 2001, ha sostituito alla perfezione il vuoto lasciato dall’ex capitano Lorenzo Insigne. In 28 presenze  il georgiano ha realizzato ben 12 gol e 12 assist.

Il centrale sudcoreano Kim non ha fatto assolutamente fatto sentire l’ex stella Koulibaly: l’ex Fenerbache, pagato circa 18 milioni, si è rivelato essere uno degli interpreti difensivi più importanti della Serie A, tanto da impreziosire la sua stagione con 2 reti e 2 assist.

Giuntoli

Getty ImagesGiuntoli

NOTIZIE CORRELATE