QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Genoa, Lennart Czyborra contento dell'arrivo di Davide Ballardini

5 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Le parole del laterale tedesco del Genoa, in prestito dall'Atalanta, esaltano le capacità organizzative e tattiche di Mr. Ballardini, sostenendo che ci sia lui dietro le ottime prestazioni delle ultime settimane.

SPORT TODAY

Uno dei gioctori che più ha beneficiato dell'arrivo di Davide Ballardini a Genoa è senza dubbio Lennart Czyborra. L'esterno tedesco, dopo una prima parte di stagione decisamente deludente, è diventato nelle ultime settimane un punto fermo dello scacchiere rossoblù. 

Queste se sue parole a "Il Secolo XIX", prima della sfida di domani sera contro il Napoli:

"A cambiare sono stati la vicinanza della mia famiglia, l'aiuto di mio fratello che mi ha fatto un po' da tutor. E poi sicuramente la fiducia dell'allenatore, per me è cambiato tutto. A Bergamo e poi nei primi tempi qui al Genoa non giocavo molto e quindi era inevitabile che subentrasse la paura di sbagliare, una volta in campo. Invece ora sento l'appoggio e la fiducia del mister, per cui oso di più e credo che i risultati si vedano".

Il laterale è arrivato a Genova in prestito dall'Atalanta in estate, e Czyborra spiega anche il motivo di questa scelta:

"Stavo vivendo un periodo molto complicato, avevo appena avuto il Covid e da qualche tempo non giocavo. Ho saputo dell'interesse del Genoa, ho parlato con i dirigenti e con il mister e mi è subito piaciuta l'opportunità. Devo dire che la scelta è stata giusta. E penso che qui avrò la possibilità di crescere ancora tanto, con giocatori di esperienza come Masiello, Zappacosta, Criscito, da cui posso imparare tanto ogni giorno".

Lennart Czyborra

Getty ImagesLennart Czyborra

NOTIZIE CORRELATE