QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gasperini, la rivelazione su Ilicic: “Stava male, perse più di 10 chili”

22 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Un racconto che lascia di stucco quello dell'allenatore bergamasco sul suo ex calciatore, parole che riassumono le condizioni di un talento che non ha mai raccolto quanto meritava

SPORT TODAY

Un campione che in Italia ha lasciato un ricordo incredibile. La sua classe e la sua qualità sono state limitate solo da problemi extracalcistici, che lo hanno costretto a fermarsi e a vivere una carriera altalenante. Josip Ilicic è stato uno dei grandi punti di riferimento dell'Atalanta di Gasperini nelle cavalcate che hanno portato i bergamaschi alla conquista della Champions League. Intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, è stato proprio l'allenatore a celebrarlo prima omaggiandone le gesta e poi raccontando di un episodio che lo ha visto protagonista prima della partita contro il Psg:

«Non sopportava più di non essere a casa, la lontananza dalla famiglia. Da lì è partita la sua difficoltà. Noi gli siamo sempre stati vicini, lui era un ragazzo assolutamente normale, era sempre lui ma con questa grave difficoltà. Lui aveva finito a Valencia, aveva fatto quattro gol. Lui forse era il giocatore indicato come fra i papabili del Pallone d'Oro, sicuramente fra i primi in Europa. Ricordo che dovevamo andare a giocare a Lisbona, contro il Paris Saint Germain, aveva perso qualcosa come 10-12 kg. Era impressionante, l'ho tirato su come un manichino, gli ho detto 'Dai Josip, vieni con noi...'»

Josip Ilicic, Gian Piero Gasperini

Getty ImagesL\'abbraccio tra Gasperini e Ilicic ai tempi dell\'Atalanta

NOTIZIE CORRELATE