_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un campione che in Italia ha lasciato un ricordo incredibile. La sua classe e la sua qualità sono state limitate solo da problemi extracalcistici, che lo hanno costretto a fermarsi e a vivere una carriera altalenante. Josip Ilicic è stato uno dei grandi punti di riferimento dell'Atalanta di Gasperini nelle cavalcate che hanno portato i bergamaschi alla conquista della Champions League. Intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, è stato proprio l'allenatore a celebrarlo prima omaggiandone le gesta e poi raccontando di un episodio che lo ha visto protagonista prima della partita contro il Psg:
«Non sopportava più di non essere a casa, la lontananza dalla famiglia. Da lì è partita la sua difficoltà. Noi gli siamo sempre stati vicini, lui era un ragazzo assolutamente normale, era sempre lui ma con questa grave difficoltà. Lui aveva finito a Valencia, aveva fatto quattro gol. Lui forse era il giocatore indicato come fra i papabili del Pallone d'Oro, sicuramente fra i primi in Europa. Ricordo che dovevamo andare a giocare a Lisbona, contro il Paris Saint Germain, aveva perso qualcosa come 10-12 kg. Era impressionante, l'ho tirato su come un manichino, gli ho detto 'Dai Josip, vieni con noi...'»
Getty ImagesL\'abbraccio tra Gasperini e Ilicic ai tempi dell\'Atalanta