_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Convocato dal CT della Francia Didier Deschamps al posto dell'infortunato Antoine Griezmann in vista delle amichevoli contro Germania e Cile, Matteo Guendouzi è subito entrato in sintonia con il resto dei compagni. A testimoniarlo è anche un video postato tramite i canali social ufficiali dei Bleus. Il centrocampista del Real Madrid Eduardo Camavinga si è improvvisato cronista appropriandosi di un microfono e chiamando a sé alcuni compagni di nazionale. Tra questi, un fuoriclasse del calibro di Ousmane Dembélé e gli "italiani" Thuram e Guendouzi, quest'ultimo autore di una tripletta in partitella.
Il centrocampista della Lazio scherza e si rende protagonista di un simpatico siparietto: «Sono molto contento della mia prestazione, poi stasera la squadra era al top della forma e credo che abbiamo giocato un'ottima partita. Vorrei ringraziare in particolare il mio amico, con il quale siamo riusciti a fare molto pressing. Abbiamo pressato molto su un lato, recuperato molti palloni e creato molte occasioni». Al termine dell'allenatore i giocatori si sono soffermati ad effettuare alcuni tiri in porta, specialità nella quale l'ex Marsiglia non sembra eccellere, almeno secondo Kylian Mbappé che, scherzando, commenta: «Con lui nei tiri in porta perdiamo tempo».

Getty ImagesMatteo Guendouzi, Lazio