_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Anche la seconda esperienza di Fernando Forestieri all'Udinese è terminata: il giocatore nato a Rosario, ma di nazionalità italiana, ha salutato il club bianconero.
Con una nota ufficiale sul proprio sito, l'Udinese ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto del giocatore, tornato a Udine nell'estate del 2020.
"Udinese Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Fernando Forestieri".
Per Forestieri 6 presenze in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, e 2 goal messi a segno contro l'Udinese e contro il Torino: il giocatore era arrivato in Italia nel 2005, quando il Genoa lo prelevò dal Boca Juniors.
Nel luglio del 2010, poi, il trasferimento all'Udinese e i tanti prestiti all'Empoli, al Bari e al Watford. Conclusa l'esperienza allo Sheffield Wednesday è tornato in Serie A, senza troppa fortuna. Adesso sarà libero di accasarsi altrove, già dalla prossima finestra di mercato.

GettyFernando Forestieri Udinese Serie A