_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Mai come dai tempi di Gabriel Omar Batistuta la Fiorentina è trascinata in questo momento storico da giocatori argentini. L'Albiceleste infatti sta regalando alla Viola dei veri e propri leader sia presenti che futuri, a cominciare dai pilastri Nico Gonzalez e Martinez Quarta fino ad arrivare a chi in futuro potrà scrivere pagine importanti della storia del club come Lucas Beltran, al momento intento a imparare il nostro calcio dietro ai banchi di scuola. Viste le difficoltà di Nzola ad attrarre particolarmente l'immaginario collettivo dei tifosi del club toscano è proprio questa potenziale coppia dei sogni composta dal numero 10 e dall'ex centravanti del River Plate.
L'inizio stagione di Nico Gonzalez è stato semplicemente folgorante. Tornato al gol dopo un mese abbondante di digiuno, in campionato l'ex Stoccarda è già a quota sei reti e un assist ed è il vero centro di gravità permanente del sistema tattico di mister Italiano in una stagione in cui l'obiettivo neanche troppo velato è provare a fare un importante salto di qualità. Ancora non perfetto soprattutto nell'ultimo passaggio, l'esterno è tuttavia fondamentale per il gioco di Italiano e rifornisce sia gli attaccanti che soprattutto i centrocampisti lanciati nello spazio di preziosi palloni da convertire in rete.
Beltran, a oggi, si è visto ancora poco. Una doppietta sfavillante in Conference League è stato il bagliore più luminoso di un giocatore tecnico, bravo a legare con la squadra e dotato di quei lampi di genio che fanno impazzire i tifosi. In campionato non è ancora arrivata però la prima gioia: qualche infortunio di troppo e un fisico non esattamente statuario ne stanno limitando il percorso di crescita e le difese estremamente aggressive e strette proposte in Serie A di certo creano qualche grattacapo a un giocatore che ha bisogno della giusta mattonella per accendersi. I suoi sprazzi di qualità, tuttavia, fanno pensare che sia ancora assolutamente il caso di aspettarlo vista anche la giovane età: con Nico Gonzalez al suo fianco le potenzialità sono infinite, per crescere insieme e pensare finalmente in grande.
Getty ImagesLucas Beltran e Nico Gonzalez