_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Gare di alta classifica in programma e un big match. Si può riassumere così la diciassettesima giornata di Serie A, che sarà aperta dalla Lazio impegnata a Empoli domani alle 18:30. Il turno si chiuderà dopodomani, 23 dicembre, quando in serata la Roma ospiterà il Napoli. Attenzione anche alle sfide tra Bologna e Atalanta e tra Monza e Fiorentina. Ma occhio soprattutto alle possibili trappole in chiave Fantacalcio. Ecco, allora, cinque calciatori da non schierare nella diciassettesima giornata di campionato.
Rui Patricio
Il Napoli ha perso male in Coppa Italia con il Frosinone. Il contraccolpo psicologico non è da escludere, la Roma potrebbe provare ad approfittarne. Meglio però evitare di correre rischi e guardare altrove.
Federico Baschirotto
Contro l’Inter è missione ardua per tutti, specie per una squadra ferita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il Lecce continua a fare un buon campionato, ma contro la squadra di Inzaghi guardate altrove.
Lassana Coulibaly
La Salernitana del nuovo ciclo Sabatini ospita il Milan, ma è troppo presto per vedere l’effetto del nuovo dirigente. Contro i rossoneri in cerca di punti importanti è meglio fare altre scelte e tenere Coulibaly in panchina.
Lorenzo Lucca
Viene dal gol nell’ultima giornata, ma contro il Torino non sarà una gara facile. Non ha mai segnato fin qui in due gare consecutive: si può cercare su altri fronti per questo turno.
Milan Djuric
Il Verona ospita il Cagliari in una gara dall’alto peso specifico per punti in palio. La squadra di Baroni ha mostrato segnali di risveglio ma scarsa attitudine in fase offensiva: Djuric si può lasciare in panchina.
Getty ImagesBaschirotto