_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Empoli-Lazio ad aprire le porte, il big match tra Roma e Napoli a chiuderle. Si gioca tutta in due giorni la diciassettesima giornata di Serie A, la penultima di questo 2023. Oltre alla gara nella Capitale occhi puntati anche su Bologna, dove la squadra di Thiago Motta dopo aver eliminato l’Inter in Coppa Italia proverà a portare via punti anche contro l’Atalanta. Torna però anche il Fantacalcio e, allora, ecco i consueti consigli per i fantallenatori: vediamo quali sono cinque giocatori da schierare per questo diciassettesimo turno.
Vanja Milinkovic-Savic
In casa contro l’Udinese il portiere del Torino rappresenta una scelta sicura: ci sono anche diverse scelte tra le big, ma se volete andare sul sicuro Milinkovic rappresenta una scelta valida.
Radu Dragusin
Da rilanciare, anche nella sfida in trasferta contro il Sassuolo. Il Genoa ha bisogno di punti, la solidità passa dalla difesa ma con Dragusin in campo dal reparto arretrato potrebbero arrivare anche i bonus.
Andrea Colpani
Altro calciatore da mandare in campo a occhi chiusi. La Fiorentina è un avversario ostico, ma il centrocampista del Monza vuole tornare a incidere: il bonus manca da quattro giornate, troppe per uno come lui.
Joshua Zirkzee
Vive un momento d’oro, arriverà gasato dal doppio assist a San Siro valso i quarti di finale contro l’Inter. Va schierato anche in una gara delicata contro l’Atalanta: questo Bologna ormai è una realtà indiscutibile e gran parte del merito è proprio di Zirkzee.
Ciro Immobile
Non è un momento facile per la Lazio, ma nella trasferta di Empoli la vittoria diventa praticamente un obbligo. E allora puntate su chi per anni ha trascinato i biancocelesti: Immobile ha voglia di tornare a colpire, il gol su azione manca da troppo tempo in campionato.
Getty ImagesJoshua Zirkzee con la maglia del Bologna