QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'ex Juve Estigarribia torna in Paraguay

21 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Marcelo Estigarribia, campione d'Italia con la prima Juventus di Conte, torna in patria dove giocherà per l'Olimpia de Asuncion.

SPORT TODAY

Marcelo Estigarribia torna in patria. L'esterno paraguaiano, meteora nella prima Juventus di Conte, a 33 anni ha firmato per l'Olimpia de Asuncion.

Arrivato in Italia nell'estate del 2011, Estigarribia con la Juventus collezionerà 14 presenze in campionato siglando anche un importantissimo goal nella rimonta di Napoli.

A fine stagione i bianconeri decidono di non riscattarlo, ma a puntare su Estigarribia è la Sampdoria: 34 presenze e 2 goal non gli valgono la conferma, quindi ecco un altro prestito, stavolta al Chievo dove resta solo sei mesi.

A gennaio del 2014 passa all'Atalanta, che in estate lo acquista a titolo definitivo. Un grave infortunio però compromette l'esperienza bergamasca di Estigarribia che nel febbraio 2016 risolve il contratto.

L'esterno torna in patria per la prima volta al Cerro Porteno, poi ecco le esperienze in Messico col Chiapas, in Argentina col Club Atletico Colon ed in Uruguay col Club Deportivo Maldonado fino alla chiamata da Asuncion: a 33 anni Estigarribia torna a casa.

estigarribia

Getty Imagesestigarribia

NOTIZIE CORRELATE