_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Federico Di Francesco è stato presentato come nuovo giocatore dei toscani dell'Empoli nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani. Queste le sue parole:
"E' stata una trattativa iniziata due settimane prima del mio arrivo qui a Empoli. Sono felice che l'operazione si sia concretizzata. Vengo da una società sana, che ha sempre lavorato bene. Per me è una grande opportunità da cogliere, con il lavoro e con la pazienza. Da parte mia arrivo con una grande umiltà: sono qui per mettermi a disposizione della squadra e di inserirmi nel minor tempo possibile nei meccanismi che chiede mister. Sono contento di essere qui, e sono contento di tornare a giocare in Serie A".
Il figlio di Eusebio con questa avventura si considera praticamente nuovo in Serie A:
"In questi anni ad Empoli sono venuto tante volte. Mio padre? Non sapeva nulla della trattativa fino a quando ho deciso. Lui credo sia contento che sia venuto ad Empoli e che sia tornato a giocare in serie A. Non credo che sarò io il giocatore che dovrà insegnare qualcosa ai miei compagni. È un gruppo responsabile, tutti hanno capito cosa significa giocare in Serie A, lo si e' visto nelle prime partite. Sono tutti giocatori forti: io non sono nessuno per insegnare o per dire 'ho più esperienza'. Anzi, mi considero un nuovo giocatore della Serie A. Dopo un anno di B ho voglia di testarmi, di capire se sono all'altezza di questa categoria".

Getty ImagesFederico Di Francesco