QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ea Sports Player of the Month: Vlahovic giocatore del mese di dicembre

8 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

L'attaccante della Fiorentina riceverà il premio prima della gara con il Genoa, lunedì 17 gennaio al Franchi di Firenze

SPORT TODAY

E' Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, il vincitore del premio Ea Sports Player of The Month di dicembre. La sua card Player of The Month è da ora disponibile nella modalità Ultimate Team di Fifa 22. La consegna di trofeo e card avverranno lunedì 17 gennaio allo stadio Franchi di Firenze, alle 20.45, prima della partita contro il Genoa.

A comunicare la scelta è stata la Lega calcio. La classifica è scaturita dalle rivelazioni statistiche di Stats Perform, con l'aiuto dei dati di tracking provenienti da Netco Sports. Sono state considerate le giornate dalle 15a alla 19a di Serie A per redarre la graduatoria finale. Vlahovic ha avuto questi punteggi: indice di Efficienza tecnica 94,8 per cento; Efficienza fisica 94,2 per cento, con picchi del 98 per cento nelle azioni ad altissima accelerazione; K-Movement (capacità di smarcarsi) 95,4 per cento; Aggressività offensiva 95 per cento; capacità di saltare l'uomo 75 per cento, ha prodotto più di 26 sprint a partita, percorrendo quasi 11 chilometri di cui il 22 per cento ad altissima intensità. Vlahovic interessa molto alla Juventus.

I record del 2021

Getty ImagesDusan Vlahovic è uno degli uomini copertina dell’intera Serie A nel 2021. Il centravanti serbo della Fiorentina guida per distacco la classifica marcatori dell’anno solare con 33 centri, nove in più rispetto ad Immobile ed equamente divisi tra la seconda parte dello scorso campionato (17) e l’andata dell’attuale (16 in 20 partite)

NOTIZIE CORRELATE