QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dzeko più di Luakaku, Dybala meglio senza CR7

25 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Il bosniaco dei neroazzurri non fa rimpiangere Lukaku; Dybala è il futuro della vecchia Signora

LUDOVICA PAGANI

Inter-Juventus non è mai una partita come le altre e così è stato.

Chiaramente le polemiche per il rigore concesso ai bianconeri con l’intervento del VAR sono feroci, infinite, accese. Fa parte anche del nostro vivere, con passione, il calcio. Comunque, risultato a parte, c’è da fare i complimenti a due giocatori in particolare, ovvero Dzeko e Dybala.

Il bosniaco ha iniziato la stagione alla grandissima. Quando se n’è andato Lukaku, c’erano tanti tifosi dell’Inter preoccupatissimi. Il belga sembrava insostituibile e, invece, l’ex attaccante della Roma è partito fortissimo e ora non si sente più parlare di Lukaku tra i tifosi nerazzurri. Anzi, guardando alle statistiche, Dzeko sta andando anche meglio di Lukaku a livello di gol segnati. Chi l’avrebbe mai detto? Bravo, bravissimo…

E Dybala? Beh, si è sempre saputo che, a livello di talento, è un fenomeno. Probabilmente, senza CR7, si sente più libero e responsabilizzato. Lui e Chiesa sono il presente e il futuro della Juventus. Ha calciato il rigore con grande freddezza, si sta prendendo le responsabilità che deve, inizia a capire che è lui il futuro leader della Vecchia Signora… Bravo, bravissimo anche a lui…

Intanto però, al vertice del campionato ci sono Napoli e Milan (in attesa del turno infrasettimanale). Il Napoli, dopo otto vittorie, è stato fermato dalla Roma. Dopo la figuraccia con il Bodo, Mourinho ha avuto una risposta importante dalla squadra. In fin dei conti, è il primo che strappa due punti al Napoli, direi che va sottolineato. Così come va sottolineata la vittoria del Milan, arrivata in maniera particolare. Ibrahimovic, con il gol finale, si è riscattato. Si vede che non è ancora al top della condizione ma la firma sul match l’ha messa ed è importante per tutti che abbia trovato la via della rete. 

Ormai mi pare chiaro che tutti stiano aspettando il confronto, del 19 dicembre, a San Siro, tra Milan e Napoli. Una sfida che potrebbe davvero dirci tanto su chi sia la favorita per arrivare fino in fondo. Guardando al calendario da qui al 19 dicembre, più insidie per il Milan (Roma e Inter in particolare) rispetto al Napoli che potrebbe quindi anche provare una nuova fuga.
Un fatto è certo: questo campionato è decisamente interessante. Ogni partita regala tante emozioni e, qualche volta, anche diverse polemiche. Ma, come dicevo, ci piace anche poter discutere sugli episodi più controversi. Parlare di calcio è uno dei nostri passatempi preferiti, non ci sono dubbi. E c’è sempre qualcuno che è convinto di aver ragione…

LUDOVICA PAGANI
Edin Dzeko

Getty ImagesEdin Dzeko

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI