_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo tre vittorie consecutive in campionato (Frosinone, Torino e Monza), la Roma di Daniele De Rossi acciuffa un pari importantissimo al Franchi contro la Fiorentina. I giallorossi, che rischiano di andare sotto 3-1 ma vengono salvati da Svilar, bravo a neutralizzare il calcio di rigore calciato da Biraghi (quinto errore consecutivo dal dischetto per la Viola), conquistano un punto preziosissimo in chiave Europa grazie alla splendida girata di Llorente proprio sulla sirena: a tempo scaduto, sull'ultimo disperato cross in area di capitan Pellegrini, inserito nel finale, il difensore spagnolo raccoglie l'assist di testa di Ndicka e con un destro micidiale manda la sfera nel sette dove Terracciano non può arrivare (la palla pizzica anche la traversa prima di finire in fondo al sacco). Gara molto complessa per i capitolini che, però, certificano la voglia della squadra di restare attaccata alle partite anche nei momenti di difficoltà.
A tenere col fiato sospeso De Rossi e i tifosi della Roma, però, sono le condizioni di Paulo Dybala. La Joya, al 73', poco dopo il gol del momentaneo 2-1 di Mandragora, ha chiesto il cambio lasciando il terreno di gioco all'ex Empoli Baldanzi. Il tecnico giallorosso, nella conferenza stampa al termine della partita ha commentato: «Questioni fisiche, mi ha chiesto il cambio ma nulla di grave. Comprensibile: nella sua carriera non sempre ha fatto così tante partite da tanti minuti. Chiedo sempre che ci sia una grande responsabilità, perché a volte per fare 5 minuti in più perdi due mesi. Bravo a fermarsi, spero in tempo, al suo posto Baldanzi è entrato bene».

Getty ImagesPaulo Dybala in azione durante Fiorentina-Roma