Sport Today
19-dybala.jpg

Dybala succede al Papu Gomez: è l'MVP di luglio

Paulo Dybala è stato nominato miglior giocatore della A a luglio. Dal Pino, presidente di Lega: "È un punto di riferimento della sua squadra".

SPORT TODAY

Un goal segnato, un contributo sempre importante nella retta finale di un campionato che ancora una volta ha visto primeggiare la Juventus. E un altro premio per Paulo Dybala: quello di miglior giocatore del campionato nel mese di luglio.

A comunicarlo è stata la Lega Serie A: Dybala è l'MVP del mese che va concludendosi. E dunque succede all'atalantino Gomez, che era stato insignito di un simile riconoscimento nel mese di giugno.

"Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 bianconero di primeggiare su altri grandi campioni - si legge nel comunicato della Lega - si evidenziano i seguenti dati:

- una performance di efficienza tecnica del 95,5% e fisica del 93%

- una percentuale di riuscita del 50% nei passaggi ad altissima difficoltà;

- punta l’avversario nel 90% delle occasioni di 1vs1 offensivo, saltandolo nell’80% dei casi;

- nelle scelte di gioco (passaggi e movimenti ottimali) e nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) l’efficienza raggiunge il 97%;

- contribuisce anche alla fase difensiva con un indice su movimenti senza palla e pressing del 95% (record tra gli attaccanti)".

Paolo Del Pino, presidente della Lega di A, applaude le prestazioni che hanno permesso al numero 10 della Juventus di aggiudicarsi il premio di MVP di luglio:

"Paulo Dybala è stato uno dei grandi protagonisti dello Scudetto della Juventus, con 11 gol realizzati e 7 assist vincenti serviti ai compagni. Il fantasista bianconero è un punto di riferimento per la sua squadra non solo per la straordinaria e innegabile qualità in attacco, ma anche per l’importante supporto e lo spirito di sacrificio in fase difensiva".

La consegna del premio a Dybala avverrà domani, sabato 1 agosto, nel prepartita di Juventus-Roma, gara valida per la trentottesima e ultima giornata di Serie A. Al termine del match, invece, andrà in scena un'altra premiazione: quella alla formazione di Sarri, campione d'Italia per la nona volta consecutiva.

19-dybala.jpg

© imago images/insidefoto