_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Anche grazie a lui, il Cagliari si è risollevato e ora sogna la salvezza, quasi impossibile fino a qualche settimana fa: Alfred Duncan sta offrendo il suo contributo nel centrocampo di Semplici ma, le ultime ore, non sono state facili a livello personale.
Il giocatore cresciuto nelle giovanili dell'Inter aveva denunciato gli insulti razzisti e le minacce ("te morisse la nonna" una delle tante) ricevute da un ragazzo dopo il successo dei rossoblù contro la Roma, utile per agganciare il Benevento a quota 31 punti.
"La colpa non è sua ma dei genitori. L'educazione è la chiave. Insegna ai tuoi figli come pensare e non che cosa pensare".
Un monito che ha spinto la madre del ragazzo in questione a rimediare chiedendo scusa a Duncan e al Cagliari, come testimoniato dalla Story pubblicata dal centrocampista e ripresa dalla società.
"Ieri la mamma del ragazzo che mi ha insultato ha chiesto scusa sia a me che al Cagliari Calcio. Accetto le sue scuse perché ha capito l’errore e ha cercato di sistemare. Delle frasi razziste mi interessava poco ma i genitori non si toccano mai e dobbiamo sapere che dietro i giocatori ci sono persone che hanno fatto dei sacrifici per arrivare dove si trovano. Questo deve essere una lezione soprattutto per i genitori perché siamo il riflesso dei nostri figli".
Una vicenda conclusa col lieto fine, che deve però far riflettere chiunque sull'importanza del rispetto nei confronti del prossimo: da Duncan una bella lezione di vita e meritevole di applausi.
GettyAlfred Duncan Cagliari Serie A