Sport Today
Ronaldo e Immobile

Cristiano Ronaldo contro Ciro Immobile: sfida all'ultimo gol

Sfida a suon di gol per il titolo di capocannoniere.

SPORT TODAY

Cristiano Ronaldo contro Ciro Immobile: la sfida nella sfida a suon di gol per il titolo di capocannoniere. Al momento sono 30 pari.  Nelle ultime quattro gare di campionato la Juve affronterà Udinese in trasferta, Samp in casa, Cagliari in trasferta e Roma in casa. La Lazio se la vedrà con Cagliari in casa, Verona in trasferta, Brescia in casa e Napoli in trasferta. 

Il portoghese ha trovato il gol in 18 delle ultime 20 partite disputate in Serie A e ha segnato 20 reti nel 2020, almeno sette più di chiunque altro.

Cristiano Ronaldo ha sbagliato solamente uno dei 18 rigori calciati in Serie A, trovando la rete con tutti i 12 tentati in questo campionato. Immobile ha sbagliato un rigore in questa Serie (contro la Juventus a dicembre) - quello rimane però il suo unico errore dal dischetto in Serie A con la maglia della Lazio. Ciro Immobile è il quinto giocatore italiano a segnare almeno 30 gol in una singola stagione nella storia della Serie A, dopo Giuseppe Meazza (1929/30), Felice Borel (1933/34), Antonio Angelillo (1958/59) e Luca Toni (2005/06).

 

Ronaldo e Immobile

@Getty Images