QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Castrovilli e Vlahovic, numeri da top players

20 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Il centrocampista pugliese e l'attaccante serbo hanno trascinato la Fiorentina alla vittoria contro lo Spezia: le cifre ne certificano l'indispensabilità per i viola.

SPORT TODAY

Vittoria e sorpasso per la Fiorentina sullo Spezia. Nel giorno della centesima vittoria in A sulla panchina viola di Cesare Prandelli i gigliati dilagano nel secondo tempo e, complice il successo del Torino sul Cagliari in serata, si portano a +10 sulla terzultima posizione.

Decisivi Dusan Vlahovic, che ha sbloccato il risultato, e Gaetano Castrovilli, entrato nel secondo tempo.

L’ex Cremonese, con cinque gol e due assist in 21 presenze ha già superato il numero di partecipazioni attive dell'intero scorso campionato (tre reti e due assist in 33 presenze). Per la terza volta da quando gioca in viola, inoltre, il fantasista ha sia segnato che fornito assist nello stesso match di Serie A, l'ultima nell'ottobre 2020 contro l'Udinese.

Prima di Castrovilli, l'ultimo giocatore della Fiorentina che da subentrato aveva sia segnato che fornito assist in un singolo match di Serie A era stato Federico Bernardeschi nel maggio 2015 (contro il Chievo).

Quanto a Vlahovic, autore del primo assist in carriera in Serie A, solo Luis Muriel (sei) ha segnato in più gare di Vlahovic (cinque) dall'inizio del 2021 in Serie A. E dallo scorso dicembre solo Romelu Lukaku (sei) è andato a segno in più gare casalinghe di Vlahovic (cinque) in Serie A.

Per la prima volta dal dicembre 2018 la Fiorentina trova il gol con due giocatori subentrati a gara in corso in Serie A: Simeone e Mirallas vs Sassuolo in quel caso.

Seconda rete di Valentin Eysseric in Serie A, la prima risaliva al maggio 2018 in Genoa-Fiorentina. L’ultima vittoria casalingha della Fiorentina con almeno tre gol di scarto in Serie A risaliva allo scorso luglio: 4-0 contro il Bologna.

Centesima presenza di Cristiano Biraghi con la Fiorentina in tutte le competizioni e 150ª  presenza in A per l'ex viola Riccardo Saponara.

Gaetano Castrovilli, Dusan Vlahovic

Getty ImagesUn\'esultanza di Gaetano Castrovilli e Dusan Vlahovic

NOTIZIE CORRELATE