_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Joe Barone non ce l'ha fatta. Il direttore generale della Fiorentina si è spento oggi a soli 57 anni dopo il grave arresto cardiaco che lo aveva accolto domenica e che aveva portato, tra le altre cose, al rinvio della sfida tra Atalanta e Fiorentina. Le condizioni del dirigente erano apparse subito disperate, tanto da richiedere una delicata operazione cardiaca oltre alla ventilazione meccanica assistita. Ricoverato nel celebre reparto del dottor Zangrillo del San Raffaele di Milano, le sue condizioni erano apparse da subito disperate e i mancati miglioramenti della giornata di ieri hanno aperto la strada a un tristissimo epilogo, purtroppo concretizzatosi pochi minuti fa. Barone muore ad appena un giorno di distanza dal suo 58esimo compleanno: lascia la moglie e quattro figli.
La Fiorentina, con un commovente comunicato, ha voluto commemorare il dirigente scomparso: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.la scomparsa del suo dirigente".
Getty ImagesJoe Barone, dirigente della Fiorentina