_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Con il rigore parato a Domenico Berardi, Gianluigi Buffon è diventato il portiere più anziano a sventare un penalty in Serie A. A 43 anni, 3 mesi e 14 giorni, il portiere della Juventus - che saluterà a fine stagione - ha migliorato il precedente primato appartenuto a Marco Ballotta.
Un intervento provvidenziale sul piazzato del numero 25 in maglia neroverde che ha consentito ai bianconeri di rimanere a galla dopo un inizio poco incoraggiante al Mapei Stadium, alla fine comunque sfociato nell'intera posta in palio.
A fine gara il numero 77 - in attesa di sciogliere le riserve sul proprio futuro - ha svelato un curioso retroscena in chiave di mercato a 'TNT Sports Brasil' rispondendo alla possibilità di un futuro da calciatore in Brasile.
"Mi ha chiamato il Flamengo però non penso. Me ne sto più vicino".
Ha tagliato corto tra i sorrisi l'ex numero uno della nazionale che ha deciso di prendersi qualche settimana di tempo per fare luce sul proprio futuro.

Getty ImagesGigi Buffon