QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna, solo gol pesanti: il Mago Zirkzee colpisce ancora

4 MARZO
CALCIO/SERIE A

L'olandese raggiunge la doppia cifra in campionato e con la rete all'Atalanta sigla il suo ottavo centro in trasferta. Thiago Motta si gode il suo nuovo bomber

SPORT TODAY

Il Bologna fa suo lo scontro diretto contro l'Atalanta (2-1) e vola a +4 dalla Roma quinta. A mettere la propria firma sul colpo dei rossoblù è ancora l'olandesone classe 2001 Joshua Zirkzee: suo lo slalom per servire Saelemaekers poi atterrato in area. L'ex Bayern Monaco, poi, si è preso la sfera spiazzando Carnesecchi dagli 11 metri e siglando il momentaneo 1-1 (di Ferguson, pochi minuti dopo, il gol vittoria). Con quello messo a segno al Gewiss Stadium, nella sua 50ª presenza con il Bologna, diventano 10 i centri in campionato (11 totali). L'attaccante Oranje, dunque, raggiunge la doppia cifra e il prezzo del suo cartellino lievita: i bavaresi hanno una clausola esclusiva per riprenderselo a 40 milioni ma per il Bologna Joshua vale quanto fu pagato alla Dea Hojlund dal Manchester United: 70 milioni+10.

Zirkzee, il bomber da trasferta che fa sognare il Bologna

Delle dieci marcature messe a referto ben otto sono arrivate lontano dalle mura amiche: il classe 2001 ha colpito Inter, Milan, Sassuolo, Salernitana (doppietta), Lazio, Atalanta e Fiorentina. Proprio quello segnato al Franchi il 12 novembre è stato l'unico che non ha portato punti in classifica. Insomma, Joshua è sempre più il bomber da trasferta. Fresco di pre-convocazione con la nazionale, è il primo U23 dei felsinei a raggiungere la doppia cifra dopo Harald Nielsen. Quello, però, era un altro Bologna, una formazione che negli anni '60 faceva paura davvero a tutti, un po' come quello attuale che, trascinato da Zirkzee, sta riscrivendo la Storia, quella con la S maiuscola. 

Joshua Zirkzee, Bologna

Getty ImagesJoshua Zirkzee, Bologna

NOTIZIE CORRELATE