QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna, Fenucci: "Motta è come se avesse un contratto più lungo di quello che ha...."

11 MARZO
CALCIO/SERIE A

In mattinata, l'amministratore delegato rossoblù ha affrontato diversi temi, tra cui...

SPORT TODAY

Questa mattina l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, è intervenuto ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' su Rai Radio 1, parlando dell'ottimo campionato che sta portando avanti il club rossoblù. L'ad degli emliani ha affrontato diversi temi, tra questi, la posizione del tecnico, Thiago Motta, richiestissimo dal mercato, e Joshua Zirkzee, punto di riferimento dell'attacco felsineo. Ma il Bologna farà di tutto per trattenerli.

Obbiettivi: «Guardiamo al cammino della nostra squadra, domenica dopo domenica e preparando una partita alla volta, così da provare a realizzare quello che sarebbe un sogno. Le aspettative di inizio stagione erano diverse ma il cammino e il lavoro della squadra ci lasciano fiduciosi. Le squadre che lottano per l'Europa sono tutte molto attrezzate».

Sogno Champions: «Facendo tutti gli scongiuri, un Bologna in Europa, al di là della Champions, sarbebe un bellissimo segnale per tutto il calcio italiano. Come fatto dall'Atalanta negli anni scorsi, preparando un'organizzazione societaria seria, con le persone giuste nell'area sportiva, l'allenatore e un gruppo che va oltre alle aspettative, si può fare un cammino diverso e dare una prospettiva nuova a molti club».

Situazione Motta: «L'allenatore è stato artefice di questa crescita e speriamo rimangano con noi sia lui che i calciatori. Thiago è contentissimo a Bologna, è come se avesse un contratto più lungo di quello che realmente ha».

Zirkzee: «Ci piace poco parlare del futuro dei nostri calciatori, preferiamo vivere ogni momento del presente, c'è grande entusiasmo. Premettendo che comunque la volontà sarebbe quella di tenere tutti».

Ferguson: «Uno dei nostri segreti è la buona organizzazione sia della parte sportiva che nell'area tecnica. Ferguson, Calafiori... Potete citarne di singoli ma lasciare dietro altri non è giusto. Ci sono anche calciatori più esperti come Freuler che stanno dando il cotnributo. L'idea è tenere il maggior numero possibile di giocatori ma parlare del futuro oggi è riduttivo».

Claudio Fenucci

Getty ImagesAd Bologna, Claudio Fenucci

NOTIZIE CORRELATE