_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Bologna continua sorprendentemente la sua cavalcata verso la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoblù sono quarti in classifica e hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque giornate. L’ultima, arrivata senza il fenomeno Zirkzee in casa dell’Empoli allo scadere, è stata decisa da due calciatori giovanissimi che fanno parte dell’Italia Under 21: Calafiori, che ha intercettato la palla e poi ha calciato una sassata a Caprile, e Fabbian, che ha messo in rete la ribattuta del portiere dei toscani regalando i tre punti a Thiago Motta. Un segnale molto positivo della squadra bolognese, che sta ottenendo grandi soddisfazioni puntando anche sui giovani: Calafiori è un punto di riferimento da inizio stagione, Fabbian si sta confermando (anche con i gol) decisivo dopo la bellissima scorsa stagione con la maglia della Reggina in Serie B.
Inoltre, Thiago Motta sta ‘pescando’ anche dal settore giovanile. Come nei casi di Kacper Urbanski e Tommaso Corazza, promossi in Prima Squadra. Urbanski, classe 2004 e titolare a Empoli, nel nuovo anno è stato utilizzato (anche dal primo minuto) ben 7 volte su 11 impegni di campionato mentre Corazza, bolognese puro e difensore, ha esordito da titolare nella gara di andata con l’Empoli ed è entrato nel finale di partita al Castellani. Ha appena 19 anni e sicuramente troverà spazio in questa ultima, e decisiva, parte di stagione. Poi c’è Santiago Castro, che è arrivato a gennaio per 12 milioni di euro e scalpita per dare il suo contributo alla causa rossoblù. Attaccante classe 2024, definito una ‘belva’, è entrato in campo contro Inter ed Empoli e prova a ‘rubare’ il posto da vice Zirkzee a Odgaard.
Getty ImagesGiovanni Fabbian con la maglia del Bologna