QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atalanta, Sassuolo rimontato e notte al primo posto

15 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

I nerazzurri battono 2-1 i neroverdi grazie alle reti di Pasalic e Lookman.

SPORT TODAY

L'Atalanta batte il Sassuolo 2-1 in rimonta e si regala una notte da sola al primo posto nel giorno del compleanno, superando al momento il Napoli che giocherà domani. Per i nerazzurri è la miglior partenza di sempre in campionato.

Match divertente nel primo tempo, con l'Atalanta che si rende veramente pericolosa al 14': il pallonetto di Pasalic davanti Consigli però non sblocca il risultato. La partita si incattivisce un po' col passare dei minuti e fioccano i cartellini gialli. Al 41', il Sassuolo sblocca il punteggio: ripartenza degli ospiti che si conclude con il bellissimo gol al volo di Kiriakopoulos. La Dea però reagisce subito e trova la rete nei minuti di recupero: Consigli smanaccia un pallone teso, Soppy è freddo a servire Pasalic che a porta vuota non può sbagliare.

Il secondo tempo si sblocca subito con l'Atalanta che ribalta il match: Soppy serve Lookman, che salta Erlic e batte Consigli. Il Sassuolo reagisce e con due tiri da fuori fa paura ai nerazzurri: prima Rogerio sfiora la traversa, successivamente Berardi la colpisce in pieno. All'81' Hojlund calcia di potenza sul primo palo, trovando la pronta risposta di Consigli. I padroni di casa sfiorano la rete anche all'89', ma il diagonale di Ruggeri da ottima posizione termina sul fondo. I neroverdi provano a spingere per il pareggio ma il risultato non cambia: alla fine è 2-1 per i ragazzi di Gasperini.

Mario Pasalic

Getty ImagesMario Pasalic

NOTIZIE CORRELATE