_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Al centro-Italia, a metà del paese, per discutere delle ultime vicissitudini, valutare il presente, e pensare al futuro. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Andrea Agnelli, numero uno della Juventus, di fronte in quel di Firenze per un incontro su svariate tematiche.
Come evidenzia Football Italia, i due presidenti a colloquio in un noto hotel cittadino per fare il punto riguardo a diversi punti. Su tutti la revoca del 3-0 a tavolino nei confronti del Napoli e la gara da giocare effettivamente allo Stadium di Torino nel corso della prima parte del 2021.
Non solo il discorso 'mancata partenza a Torino e match da disputare', ma anche possibil intrecci di calciomercato per le prossime sessioni, a cominciare dall'imminente finestra invernale che prenderà via a inizio gennaio e potrebbe vedere tra i protagonisti Arek Milik.
Agnelli e De Laurentiis a colloquio anche riguardo la gara di Supercoppa Italiana di gennaio, e a proposito delle dichiarazioni tra il presidente azzurro e l'allenatore bianconero Pirlo in seguito alla decisione del CONI di far giocare la gara di Serie A rinviata lo scorso ottobre.
Non è chiaro quando Juventus-Napoli di Serie A potrà disputarsi, se a gennaio o più avanti, ma l'incontro potrebbe portare anche ad un punto comune da presentare alla federazione, anche in base al cammino delle due squadre rispettivamente in Champions ed Europa League.
A differenza delle altre stagioni, sopratutto nell'era napoletana di Sarri, per la prima volta nè Napoli nè Juventus sono nelle posizioni di testa del campionato: Inter e Milan attualmente a duello per lo Scudetto, con azzurri e bianconeri ben distanti. Ma con la famosa gara ancora da recuperare.
Getty ImagesDe Laurentiis Agnelli