QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, la Germania si salva e strappa il pari con la Spagna

27 NOVEMBRE
CALCIO/QATAR 2022

Al vantaggio di Morata ha risposto Fullkrug, sarà decisivo l'ultimo match del girone per il passaggio agli ottavi per antrambe le squadre.

SPORT TODAY

Il match più bello dei gironi tra Spagna e Germania termina in parità: 1-1. Sarà decisivo l'ultimo match per entrambe le formazioni per il passaggio agli ottavi dei Mondiali. I ragazzi di Luis Enrique salgono a quota 4 punti, solo un punto per i tedeschi che sono costretti a vincere la prossima sfida.

Il primo tempo si apre con un brivido al 7', con la traversa colpita da Dani Olmo dopo la deviazione provvidenziale di Neuer. Questa è l'unica vera occasione dei primi 45', i tedeschi dopo la paura si svegliano e regna equlibrio tra le due formazioni.

Nella ripresa è spettacolo. Al 55' il portiere spagnolo sbaglia coi piedi, Simon poi però è bravo a rimediare sul destro di Kimmich. Al 62' il risultato cambia con la Spagna che passa in vantaggio: gol da centravanti vero di Morata, che anticipa Sule sul cross basso di Jordi Alba e batte Neuer. I tedeschi reagiscono e sfiorano il pareggio con Musiala, che però da ottima posizione si fa murare dall'estremo difensore avversario. All'83' arriva però l'1-1: Musiala libera al tiro Fullkrug che stavolta non dà scampo a Unai Simon con un tiro potente sul secondo palo. 

Spagna e Germania non si accontentano del pareggio e fino alla fine cercano entrambe il gol, fondamentale soprattutto per i tedeschi. Non ci sono però grandi occasioni (ne spreca una Sané davanti a Simon defilandosi troppo) e il risultato non cambia: 1-1.

Spagna-Germania

Getty ImagesSpagna-Germania

NOTIZIE CORRELATE