QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, Argentina e Messi campioni: le reazioni social

19 DICEMBRE
CALCIO/QATAR 2022

Diverse stelle del mondo dello sport hanno commentato il successo iridato ottenuto dall'Albiceleste del ct Scaloni.

SPORT TODAY

Al termine di una partita davvero ricca di emozioni è stata l'Argentina a prevalere sulla Francia dei Mondiali di Qatar 2022 e a salire così per la terza volta nella sua storia sul tetto iridato. Un successo importante ottenuto dopo una pazza partita in cui grandi protagonisti sono stati Lionel Messi e Kylian Mbappé. Sfida nella sfida che ha scatenato diverse reazioni sui social.

Le prime congratulazioni sono arrivate dal profilo Instagram di Diego Armando Maradona, con una foto in cui i capitani dei tre titoli (Daniel Passarella, Maradona e Messi) alzano insieme la Coppa del Mondo e con la frase: "Immagino il tuo orgoglio". Complimenti anche dal Napoli e dalla stessa Albiceleste con una foto che raffigura insieme Messi e Maradona.

Non sono dunque mancate le congratulazioni dai club di Serie A in cui giocano quattro nuovi campioni del mondo: dalla Juventus per Leandro Paredes e Angel Di Maria; dalla Roma per Paulo Dybala; dall'Inter per Lautaro Martinez. Così come la Lazio si è complimentata con il ct Lionel Scaloni, che ha giocato per i biancocelesti tra il 2007 e il 2013. Poi ha chiuso la carriera all'Atalanta.

Gli applausi a Messi sono arrivati anche da un brasiliano come Neymar, suo compagno di squadra al Paris Saint-Germain, e anche dal presidente eletto del paese verdeoro Lula. Un altro presidente, quello francese Emmanuel Macron, ha invece fatto i complimenti ai Bleus sconfitti all'ultimo: "Ci hanno fatto sognare".

Su Twitter sono arrivati i commenti anche della star Nba, LeBron James, che ha sia scritto "Wow Mbappé" che "Messi Goat". Infine, anche il campione delle due ruote Marc Marquez ha parlato di Lionel: "Hai inseguito la coppa e l'hai conquistata. Sono ai tuoi piedi. Te lo meriti tutto idolo".

Argentina

Getty ImagesArgentina

NOTIZIE CORRELATE